testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 SCHEDE DI MOLLUSCHI
 Patella intermedia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

raphitoma
Utente V.I.P.

Città: anguillara
Prov.: Roma

Regione: Lazio


450 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 18:56:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusami prossima biologa, è la mia natura non posso farci nulla. Benvenuta nel foro, ti prometto che farò di tutto per farmi perdonare il pessimo benvenuto che ti ho riservato.
un felice anno nuovo e (mi permetto) un forte abbraccio
stefano (biologo passatello)
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 19:03:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, e vedi se non è sempre colpa tua!!!
Gli auguri proprio non li meriti

Fabiolino pecora nera
...il vero, l'unico, l'originale...
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente nuovo

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2009 : 11:31:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di prossima biologa:

ho senso dell'umor ma m sembrava eccessivo il modo di scrivere di stefano dato che al massimo avrò abbreviato un perchè in xk... e non m venite a dire che non capite perchè se no gli ottusi siete voi.
poi m chiamo prossima biologa perchè è il mio nick da molto tempo,ma posso definirmi tale dato che mi sarei dovuta laureare 15 giorni fa e non ho voluto per fatti miei personali.
e infine....non sono una biologa marina... solo biologa!comunque mi appello alla vostra conoscenza ed esperienza se potete indicarmi qualche link...speravo di trovare qualcuno che mi dicesse non ho nulla piuttosto che sfottere... solo una persona è stata "professionale"se così si può dire, con me da quando ho postato la mia richiesta, mettendosi almeno a rispondere a ciò che ho chiesto, myzar,gli altri hanno solo sfottuto!statevi bene
buon natale a tutti.... giusto xk sn na sig.ra!

amo per vivere e vivo per amare

chiedo scusa...ho dimenticato di citare anche italo...

amo per vivere e vivo per amare
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente nuovo

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2009 : 11:32:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di prossima biologa:

ho senso dell'umor ma m sembrava eccessivo il modo di scrivere di stefano dato che al massimo avrò abbreviato un perchè in xk... e non m venite a dire che non capite perchè se no gli ottusi siete voi.
poi m chiamo prossima biologa perchè è il mio nick da molto tempo,ma posso definirmi tale dato che mi sarei dovuta laureare 15 giorni fa e non ho voluto per fatti miei personali.
e infine....non sono una biologa marina... solo biologa!comunque mi appello alla vostra conoscenza ed esperienza se potete indicarmi qualche link...speravo di trovare qualcuno che mi dicesse non ho nulla piuttosto che sfottere... solo una persona è stata "professionale"se così si può dire, con me da quando ho postato la mia richiesta, mettendosi almeno a rispondere a ciò che ho chiesto, myzar,gli altri hanno solo sfottuto!statevi bene
buon natale a tutti.... giusto xk sn na sig.ra!

amo per vivere e vivo per amare

chiedo scusa ma ho dimenticato di citare anche italo!

amo per vivere e vivo per amare
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente nuovo

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2009 : 11:33:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
chiedo scusa se me la sono presa forse un pò troppo...buon natale

amo per vivere e vivo per amare
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 dicembre 2009 : 18:55:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo!
Questo è lo spirito giusto.
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 dicembre 2009 : 15:15:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ops! mi sembra di intuire che per la nostra ragazza non sia il periodo migliore , e me ne dispiace sinceramente.

Per quanto riguarda lo scatenante "dell'incomprensione", desidero ricordare che in questo Forum ci sono delle piccole "norme" da seguire, tipo in non usare un gergo da sms.

Ma abbandoniamo queste ciance per passare a quanto cercato.

Italo ricordava bene, uno dei lavori più recenti e validi che possono fare al cso tuo. è apparso sulla rivista : La Conchiglia .... si tratta di :

Cristiaens J., 1983 - Il Genere Patella lungo le di Malaga, La Conchiglia, 15 (166-167) : 15-17.

Il lavoro di Cristiaens è una rettifica e aggiornamento ad uno precedente, sempre apparso nella stessa rivista:

Grandfils Accino R. & Vega Luz R., 1982 - Il genere patella lungo la costa di Malaga, La Conchiglia, 14 (158-159) : 6-7.

In quest'ultimo lavoro troverai altri riferimeni bibliografici.

Và meglio ora ?

Un sorriso.

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente nuovo

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 19:54:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie!proverò...ho la prima fonte che m hai citato,quella di christiansen ma purtroppo è stata fotocopiata male,e essendo in fracese non riesco a decifrare tutto mancando alcune parole!

amo per vivere e vivo per amare
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 01:04:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francese??? io la ricordo bilingue, italiano-inglese. Boh! sarà che oramai l'età comincia a farmi brutti scherzi

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3802 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 08:56:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MI viene il sospetto che Sonia faccia riferimento ad un lavoro, appunto in francese, ancora precedente, apparso come pubblicazione della Società belga di Malacologia, prima che la rivista prendesse il nome di Apex... dovrei averlo... controllerò.

Ciao, Italo

Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 09:14:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ermanno:

Francese??? io la ricordo bilingue, italiano-inglese. Boh! sarà che oramai l'età comincia a farmi brutti scherzi

Ermanno


No di certo, la tua mente è ancora lucidissima ,i due articoli citati sono esclusivamente in perfetto italiano.
Se ancora interessano e se non incorro in sanzioni posso benissimo inviarli in pdf.
Buon anno a tutti.

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 10:29:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh io colgo l'occasione di porgere a Sonia un caloroso benvenuto e un grande augurio di buon anno e di buona laurea

nin
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente nuovo

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 13:16:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
buon anno a tutti...
sentite volevo ringraziare... alla fine ho risolto i miei problemi su info di patella. le mie fonti, quelle che dicevo che erano in francese, erano cmq veramente in francese...ora la parte più difficile....
siccome io non amo per nulla essere registrata sui forum...e qui certamente non sono un utente che può dare contributo... chiedo a chi ne ha la responsabilità di darmi cortesi info su come lasciare questo forum e non risultarne più membro...grazie a tutti per la cortese collaborazione...
un mg kss a k cpsc cs c sta scrtt
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 13:29:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi fà piacere che tu sia riuscita a risolvere con quanto avevi .... per l'altro "problema" ... o aspetti quel dato numero di giorni senza partecipare e verrai cancellata automaticamente, oppure invia un messaggio privato a Ben o Istrice ... e loro ti potrammo alleviare e cancellare i tuoi timori.

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

domenico capua
Utente V.I.P.

Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


198 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 14:36:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
questa può essere Patella intermedia?

Immagine:
Patella intermedia
127,92 KB
Torna all'inizio della Pagina

domenico capua
Utente V.I.P.

Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


198 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 14:39:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stesso esemplare di prima 30mm diam magg,
costa marocco settentrionale, livello di marea
Immagine:
Patella intermedia
207,25 KB
Torna all'inizio della Pagina

domenico capua
Utente V.I.P.

Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


198 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 14:41:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stesso esemp vista laterale.

vtb a ch m risp

ha, ha, ha,
Immagine:
Patella intermedia
173,71 KB
Torna all'inizio della Pagina

cypman
Utente Senior


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


769 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 15:02:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dimesioni e provenienza? cmq mi sa di ulyssiponensis..

la mia anima in quell'universo sommerso rivestito di calcare...
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 17:24:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chissà come sono le nigra a 30 mm...

Fabiolino pecora nera
...il vero, l'unico, l'originale...
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 23:30:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con Fabiolino!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net