In questi giorni ho notato che le cornacchie grige nella zona dove vivo (Roma) sono diventate molto più chiassose del solito. Le sento continuamente gracchiare e spesso sono due o tre individui posati sullo stesso ramo. Si tratta di un comportamento territoriale o è qualcosa legato al corteggiamento o entrambe le cose? Qui é un concerto continuo a tutte le ore! Fino a pochi giorni fa erano molto più silenziose e sarei curiosa di capire il perchè di questo cambiamento.
Moscardinoruz
La natura scorre dentro di noi, cercando di impartirci le sue ardenti lezioni […] Ogni lezione dal vivo è una lezione d'amore, non inculcata con la frusta ma con il fascino (J. Muir).
Non volevo creare un post apposta però mi piaceva annotarlo e condividerlo: ho avuto la possibilità di stare qualche giornio in vacanza in una casa dove è presente un pero gigantesco (alto tre piani). Le pere in questi giorni sono mature, molte cadono a terra, ma mi sono accorta che le cornacchie (di solito poco presenti in zona) arrivavano silenziose e si servivano delle dolci pere direttamente dall'albero, forse proprio perchè così alto potevano lavorare indisturbate. Sono arrivata a contarne anche 15 insieme. Buffissime! Olivia