Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Ho già postato questa strana bestiolina in un post "compilazione", ma non sono mai riuscita a capire cos'era. Poi oggi, cercando qualcosa del tutto diverso, ho trovato Sphaeroderma rubidum (Link).
53,43 KB
Che ne dite? Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Modificato da - Chalybion in Data 10 dicembre 2019 20:48:26
Sì, potrebbe essere, ma in modo del tutto non-scientifico il colore, forma e traslucidità mi sembrano più rubidum. Purtroppo con le foto disponibili in internet, la differenziazione non è del tutto chiara. Forse è meglio se metto solo Sphaeroderma sp., Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).