testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Alligatore sardo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2007 : 17:36:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Avete notizie serie circa la presenza di una specie di alligatore ( Crocodylus cedrinensis olienensis ?????????) nella Sardegna Centro Occidentale, nel bacino idrico del fioume Cedrino? Immagini graditissime e...possibilità di incontri ravvicinati...pure!

Carlo A.G.

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2007 : 19:19:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2007 : 20:02:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ihihih bellissimo non l'avevo mai letto...e pensare che sta lì, in un libro così popolare...bello scherzo

Roberta

------
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

-----
Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2007 : 21:11:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per una str...... cosi si perde qualsiasi credibilità del libro in questione , nel suo autore e, aggiungo , nell'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacoli e Sport della Regione Autonoma Sarda che hanno contribuito alla pubblicazione.

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

Lepurisposu
Utente Senior


Città: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2007 : 22:23:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non solo, le str*"!@# sono due: nello stesso libro c'è anche uno scherzo botanico, la Mandronia limbuda (che in sardo vuol dire "poltronite linguacciuta"...)....da quando ho scoperto queste due buffonate (fatte credo a scopo pubblicitario, dato che di seguito agli scherzi è consigliato di contattare una coperativa che organizza escursioni) non ho più consultato quello che fu uno dei miei primi manualetti naturalistici sulla Sardegna, peraltro pieno di errori.
Lèpurisposu

àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2007 : 23:12:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quella di Colomo è stata una provocazione (o per lo meno, cosi mi hanno detto)
verso tutti quelli che "rubavano" o utilizzavano i suoi testi senza autorizzazione nè citazione della fonte..

Dello stesso libretto ce ne sono due edizioni.. una delle quali "normali", io ho quella "provocatoria"..

Essendo nei panni dell'autore forse avrei reagito diversamente alle copiature..

Comunque ho visto alcuni altri suoi libri e son davvero degni..

Ciao,
Laura



"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2007 : 08:01:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E dài, non ve la prendete, dalla spiegazione mi sembra si comprenda benissimo che si tratta di un simpatico scherzo.
Nulla toglie alla serietà del resto della pubblicazione. Se avesse dovuto segnalare queste due "fantasiose aggiunte" con un'avvertenza sulla loro "non scientificità" sarebbe sembrata un'offesa nei confronti del lettore.
Apprezzo molto il metodo di cattura dell'animale, decisamente divertente...

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2007 : 09:58:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Son d'accordo con Salvatore circa la comprensibilità dello scherzo, si capisce fin da subito...non fosse per il fatto che, come fa notare anche Lepurisposu, ci son vari errori (seri) nel testo, non si potrebbe certo ritenerlo meno affidabile solo per quello.

Roberta

------
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)

-----
Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

Lepurisposu
Utente Senior


Città: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2007 : 09:59:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Salvatore
non ti nascondo che mi son messo a ridere pure io nel pensare che le nostre signore giravano in paese con le borsette di coccodrillo del Cedrino (che poi nella foto non è ritratto un alligatore?)
Però, come ha ben detto Laura, anche io avrei reagito diversamente alle copiature: si può fare uno scherzo in un sito internet, in un volantino..ma non in un libro che compri con i soldi tuoi (essendo stato uno dei miei primi manualetti che comprai a 16 anni con i miei soldi sudatissimi,scoperto lo scherzo mi ero arrabbiato tantissimo!).
Anche io ho letto alcuni altri lavori di questi autori che ho apprezzato davvero molto: semplicemente non ho gradito quel " informazioni sul trekking-avventura per vedere sa colobra manna nel suo ambiente: agenzia turistica ******* ".
Lèpuri

àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina

ettureddu
Utente Junior

Città: guspini
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2007 : 04:00:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
auhahua spettacolare!! e dire che avevo pure chiesto alla professoressa dove lo potevo trovare.. lei sapeva benissimo dello scherzo conoscendo Colomo. comunque secondo me esiste e lo troverò...


Gente di gutturu
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net