Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 settembre 2007 : 18:50:04
|
Un viaggio per cercare i Limax d'Italia
Clemens M Brandstetter, Bürs, Austria. .
VERONA 2007
Con la mia macchina sono partito il giovedi (30.08.2007) da casa verso Partenen - è il paese piu sud da Vorarlberg. C'è un bel ristorante che si chiama Partenerhof. Il paese è situato al piede della Silvretta.
Vedete qui Partenen e lo "Hof" Link e cosa si puo mangiare....
Venerdi (31.08.2007) mattina sono partito verso tirolo
Vedete qualche Licheni della Silvretta qui: Link
Al fine della zona della Silvretta si trova questo castello
Burg Wiesberg, Tobadill:
186,89 KB
E vicino il passo di Resia, ma ancora in Austria a Nauders
Burg Naudersberg, Nauders:
134,45 KB
Arrivato in Italia!
Il lago di Resia (BZ):
120,88 KB
Montagne vicino il Monte Baldo (TN):
120,1 KB
Dopo è venuto buio ed io ho mangiato una bella pizza di "quattro stagione" (con aglio) sono andato per trovare un Limax nero con suola biancha.... e voilà sulla strada (22:19):
Limax cf. montanus o una forma nera (marrone) di L. veronensis:
273,03 KB
La prima notte in tenda nel valle Ronchi al sabato mattina (01.09.2007):
164,96 KB
Al uscita della valle ho trovato Licheni e una bella lumacha: Link
la mattina commincia con un bel bicchiere di vino:
100,24 KB
La chiusa (VR) un punto strategico:
161,16 KB
Le montagne del Valpolicella sono vicino - allora....
Monte di San Ambrogio da Saverio - una sorpresa:
129,59 KB
Limax on stage - ma era troppo caldo per una copula:
167,7 KB
Dopo una cena di prima classe l'escursione puo comminciare. E veramente trovo L. dacampi, L. cf. veronensis, L. cf. maximus..... - tre specie in un posto!
A casa ho avuto la possibilità da vedere e fotografare la copula di Limax dacampi Link
Mi serve giacchio per i Limax, cosi mi serve un campeggio con un freezer.....
La mattina (domenica 02.09.2007) metto il giacchio - cosi posso passare il giorno a Verona con mia bici, che ho portato!
Ma l'occhi vedano non solo Verona - anche licheni veronesi Link
Verona: la città del arte, della musica, degli artiste.....
Immagine:
157,69 KB
Nella città si trova anche le radice austriaci della monarchia. Quanti morti si puo risparmiare senza distruggere la monarchia nella prima guerra mondiale.... ricci e poveri ci sono anche oggi.....
Immagine:
142,85 KB
Ma oggi, non e il giorno di pensare alle cose pesante; ci sono i Limax nella macchina - con cetrioli e qualche ricordi parto verso il nord
Una foto per Vinzenzo e il padre del nostro "papuina" vicono Verona:
151,49 KB
I Limax stanno bene, mangiano cetrioli. Ma adesso ho fame anche io. In Italia si mangia quasi sempre bene, ma il culmine ho trovato a Peri (SS 12 - ca, 20 km sud di Ala) nel ristorante "alla Corte", Via campagnola, vicino la stazione! Carpaccio, insalata, agnello, vino rosso....
Per entrare al ristorante virtuale (al momento l'entrata virtuale è chiuso): Link
Immagine:
152,01 KB
Da Gerhard Falkner ho ricevuto l'info che devo andare vicino il ristorante "!Speckstubte" vic. Trento al fiume Centa .....
Era bellissimo - un caso per il gruppo "B" del NM.......
Immagine:
129,55 KB
La notte sono andato vicino il fiume sulla stradina biancha e ho trovato topotipi di Limax graciadei. Falkner mi ha detto che ci vive anche un Limax di colore come sabbia......lui non ho trivato - Peccato!!!
Immagine:
219,09 KB
La mattina del Lunedi (03.09.2007) mi soni alsato in un prato vicino la "Speckstube"
Immagine:
151,97 KB
e la mattina ho preso la bici per andare sulla strada bianca per trovare un altro Limax......
Mauretto questo è lo biotop!!!
biotop di Limax graciadei:
246,37 KB
La Speckstube:
170,03 KB
Verso la strada a casa sono passato il lago di Caldonazzo per prendere un po di vino rosso e mortadella - bellissimo!!
Immagine:
216,16 KB
Ho preso la strada verso il Brennero e sono uscito a Bressanone/Brixen per trovare il Lago di Varna.
Il lago di Varna è un diamante - nel ristorante ho ricevuto ghiacco senza fine - grazie - cosi i Limax possano sopravivere.....
il lago di Varna:
111,74 KB
è vietato:
96,83 KB
dopo sono andato a casa.......
|
|
mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 29 settembre 2007 : 02:06:00
|
Clemens,che bello vedere i miei posti!  ormai è una questione d'onore,oltre ai funghi,vicino casa mi toccherà per forza cercare anche i limax... l'altro giorno a bologna nei parchi quando vedevo della bava secca subito mi mettevo a cercare... 
speriamo quando torno di avere modo di trovarne qualcuno! |
 |
|