testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Cranio di...?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ileniacit
Utente nuovo

Città: GENOVA
Prov.: Genova

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2019 : 12:40:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao innanzitutto mi scuso se la sezione per il mio quesito sia sbagliata, ma mi sono appena iscritta e non so ancora bene come funziona! Ho trovato questo piccolo cranio sull'appennino ligure e vorrei capire di cos'è, ho cercato un po' su internet varie immagini ma da sola non riesco! A vedere la dentatura penso sia un carnivoro, e vedendo appunto i pochissimi denti (contando anche quelli che non ci sono ovviamente) penso sia un cucciolo proprio piccolo di qualche animale, non un adulto completamente formato; ha anche una piccola cresta (?) sulla testa. Purtroppo la parte di sotto non c'era.
Specifico anche (magari torna utile al riconoscimento) che abito qui, e ormai da parecchi mesi si trovano cacche più scure di quelle di cane, spesso piene di peli e semi, e che abbiamo trovato la carcassa di un capriolo mangiato in maniera allucinante con grandi buchi anche sulla gola, se vi torna utile dovrei ancora avere le foto da qualche parte. Vi ringrazio e mi scuso per il poema!
Immagine:
Cranio di...?
68,91 KB

Ileniacit
Utente nuovo

Città: GENOVA
Prov.: Genova

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2019 : 12:42:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cranio di...?
65,89 KB

Torna all'inizio della Pagina

Ileniacit
Utente nuovo

Città: GENOVA
Prov.: Genova

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2019 : 12:43:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cranio di...?
63,58 KB

Torna all'inizio della Pagina

Ileniacit
Utente nuovo

Città: GENOVA
Prov.: Genova

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2019 : 12:44:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Cranio di...?
87,63 KB

Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2019 : 13:43:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta del cranio di un mustelide, martora o faina
Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2185 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2019 : 13:58:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Ilenia,
visto che sei nuova, benvenuta nel nostro Forum!!
Concordo con Luca: si tratta di un Mustelide ma non saprei dirti con precisione la specie. Per quanto riguarda invece gli escrementi che trovi di frequente, la tua descrizione mi aveva fatto pensare alla volpe, ma a questo punto potrebbero appartenere anch'essi a qualche Mustelide: sia la volpe che i Mustelidi sono soliti integrare la loro dieta carnivora con diversi tipi di frutti e bacche, il che giustifica la presenza di semi.
Facci sapere se trovi altri nuovi "indizi".

Enzo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net