testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Calandro? No, Fanello (Carduelis cannabina ) e Spioncello (Anthus spinoletta)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2017 : 12:57:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri mattina, intorno ai 2000 metri, lungo la strada che conduce al rifugio di Campo Imperatore ve n'era una compilation. Estremamente confidenti al punto da indurmi a frenare per non investirli. Queste premesse sono poco compatibili con le foto scadenti pubblicate ma temo che la messa a fuoco della mia piccola bridge si fosse presa - a mia insaputa - qualche giorno di ferie . . .

Fanello
Calandro? No, Fanello (Carduelis cannabina  ) e Spioncello (Anthus spinoletta)
146,77 KB

Modificato da - vladim in Data 01 settembre 2017 19:22:21

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2017 : 12:58:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spioncello
Calandro? No, Fanello (Carduelis cannabina  ) e Spioncello (Anthus spinoletta)
193,81 KB

taipan

Modificato da - vladim in data 20 agosto 2017 14:10:33
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2017 : 12:59:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spioncello
Calandro? No, Fanello (Carduelis cannabina  ) e Spioncello (Anthus spinoletta)
181,15 KB

Modificato da - vladim in data 20 agosto 2017 14:11:05
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2017 : 13:00:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci metto in conto che l'esemplare della prima foto possa non avere niente da spartire con gli altri; vedo una testolina più rotondeggiante e soprattutto un becco più corto e tozzo.

taipan

Modificato da - taipan in data 19 agosto 2017 13:01:36
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13048 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2017 : 13:39:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me Fanello nella prima foto e Spioncello nelle altre due foto.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 agosto 2017 : 11:17:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gabri non ne imbrocco uno . . . . Per recuperare un minimo di autostima mi dovrò limitare a canarini e parrocchetti.

Messaggio originario di PAGLIAGA:

Per me Fanello nella prima foto e Spioncello nelle altre due foto.


taipan
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2017 : 11:29:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche x me fanello e spioncello
ciao
Moreno


ps. sei andato anche nella zona dell'incendio? ho visto delle foto,che dispiacere...

Link

Modificato da - michimor in data 20 agosto 2017 11:32:51
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13048 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 agosto 2017 : 13:49:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedrai che con l'esperienza e con l'aiuto del Forum alla fine saprai conoscerli sempre di più.
Messaggio originario di taipan:

Gabri non ne imbrocco uno . . . . Per recuperare un minimo di autostima mi dovrò limitare a canarini e parrocchetti.

Messaggio originario di PAGLIAGA:

Per me Fanello nella prima foto e Spioncello nelle altre due foto.



Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2017 : 15:52:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@ Moreno si, sono passato dalla zona dell'incendio: roba da mettersi a piangere. Una grande estensione del prato (ormai secco) bruciata e poi l'abetaia sul versante letteralmente carbonizzata, con qualche rara macchia ancora verde. La scena lascerebbe desumere che il fuoco abbia impiegato tempo per arrivare alle pendici e quindi agli alberi. Pare che i Vigili del Fuoco abbiano ipotizzato che se la tanta gente presente avesse semplicemente calpestato l'erba in fiamme avrebbe evitato tutto. Ora, capire se l'affermazione abbia o meno un senso é poco importante se si pensa che le persone hanno preferito scattare selfie con l'incendio alle spalle (sic!). La zona é praticamente non coperta dalla rete telefonica mobile, ma con tanti mezzi a disposizione trovare qualcuno intelligente pronto a partire ed a spostarsi per cercare campo, non mi sembra che sarebbe stato chiedere troppo . . . .

@ Gabriele : si! Confido molto nella passione che mi anima e nei suggerimenti/aiuto di tutti voi

taipan

Modificato da - taipan in data 22 agosto 2017 15:55:07
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2017 : 18:33:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie x le spiegazioni

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net