testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 escremento da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Laura80
Utente nuovo

Città: Lucca
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2016 : 17:02:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
ho scritto anche altre volte su questo bel forum, e siete sempre stati tutti bravissimi ad aiutarmi....quindi scrivo anche questa volta!!
Sabato ho trovato in giardino ( su una parte del giardino che conduce all'orto, quindi abbastanza "calpestata") un escremento abbastanza grande che non avevo mai visto in precedenza.
Vi allego la foto.
E' molto scuro e abbastanza compatto, lungo circa 4-5 cm
Cosa può essere???
Nel giardino so per certo che si aggirano ricci e talpe ( ne ho visti spesso)...ma non penso facciano le feci in posti così "esposti" e poi feci così grandi... sarà mica un ratto gigante????? sarei molto preoccupata perchè ho una bimba di 18 mesi che sta sempre fuori in giardino!
Grazie!
Laura
Immagine:
escremento da identificare
81,25 KB

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2016 : 20:42:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Laura80:

Ciao a tutti!
ho scritto anche altre volte su questo bel forum, e siete sempre stati tutti bravissimi ad aiutarmi....quindi scrivo anche questa volta!!
Sabato ho trovato in giardino ( su una parte del giardino che conduce all'orto, quindi abbastanza "calpestata") un escremento abbastanza grande che non avevo mai visto in precedenza.
Vi allego la foto.
E' molto scuro e abbastanza compatto, lungo circa 4-5 cm
Cosa può essere???
Nel giardino so per certo che si aggirano ricci e talpe ( ne ho visti spesso)...ma non penso facciano le feci in posti così "esposti" e poi feci così grandi... sarà mica un ratto gigante????? sarei molto preoccupata perchè ho una bimba di 18 mesi che sta sempre fuori in giardino!
Grazie!
Laura
Immagine:
escremento da identificare
81,25 KB



dalle dimensioni che indichi, dalla forma "spezzata", e dalla punta che sembra di intravedere sulla sx direi siano fatte di un grosso riccio. Se contiene parti di insetti puoi averne conferma!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net