testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   Odonata
 Schede di Odonata (in lavorazione)
 Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 18:30:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti.
Mi è stato fatto notare che la discussioni "Parliamo di..." sarebbe bene inserirle PRIMA della scheda, in modo da raccogliere eventuali foto da mettere nella scheda stessa... giusta osservazione, devo ammettere

Sto compilando in queste ore la scheda di Aeshna cyanea e se qualcuno ha da proporre delle immagini, ci farà un immenso favore!

SCHEDA DI Aeshna cyanea disponibile qui: LINK

Come sempre, ricordo che le foto saranno marchiate col il simbolo del copyright che riporterà nome e cognome dell'autore (se non c'è già, lo metto io ), e eventuale sito internet se richiesto dall'autore.

Queste foto verranno usate per la scheda e eventualmente per un libro all'identificazione delle specie che scriveremo quando avremo un buon numero di schede...

In particolare, per la A. cyanea, servirebbero foto di maschio e femmina adulti in posizione dorsale.


Grazie a chiunque vorrà partecipare!

Modificato da - D21 in Data 08 luglio 2014 00:57:56

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11864 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 20:14:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente a breve una nuova scheda!!!

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2013 : 11:11:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2013 : 19:18:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dario ecco le mie

Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
216,41 KB


Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
231,39 KB

Vanno bene?

Ciao
Fabio

Link
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2013 : 19:26:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottime! La prima forse meglio, per via del rametto che "taglia" la seconda. Va bene se schiarisco la foto per mettere in risalto la libe? Sto tentando una grafica più leggibile per le specie.

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2013 : 20:26:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Ottime! La prima forse meglio, per via del rametto che "taglia" la seconda. Va bene se schiarisco la foto per mettere in risalto la libe? Sto tentando una grafica più leggibile per le specie.


fai pure!!
però non ci aggiungere un paio di ali

Link
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2013 : 13:29:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eheh ci proverò

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

mascalzonepadano
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1346 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2013 : 16:27:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ho una foto dorsale della femmina (non bellissima) ma non riesco a ridurtela sotto i 550 k, come posso fare?
ciao Nic

Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2013 : 16:46:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando clicchi per inserirla si apre una finestrella che ti permette di alleggerirla in automatico. 800 pixel dovrebbero andare bene (suppongo).
Prova così, oppure puoi seguire uno dei consigli raccolti qui:

Link

Grazie per la foto!

Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

mascalzonepadano
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1346 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2013 : 12:57:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
provo
Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
163,78 KB

Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2013 : 14:10:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo! Grazie!

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2013 : 18:55:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dario, ecco di seguito le foto, i crop non sono un gran che, spero che siano utili
Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
215,14 KB

Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
234,51 KB


Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
229,28 KB


Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
252,19 KB


Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
240,42 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2013 : 02:31:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie infinite! Queste mi saranno utili anche per un'altra scheda in preparazione... ma per ora mantengo il segreto

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

ff57
Utente Super

Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


6251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2013 : 22:02:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Maschio da poco sfarfallato...

Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
238,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

ff57
Utente Super

Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


6251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2013 : 22:03:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
203,47 KB
Torna all'inizio della Pagina

ff57
Utente Super

Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


6251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2013 : 22:05:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
62,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

ff57
Utente Super

Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


6251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2013 : 22:06:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
116,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

ff57
Utente Super

Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


6251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2013 : 22:10:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se possono servire, anche se le ho già postate nel forum (topic id=157517 e 157520), ho altre immagini relative all' exuvia...
Intanto aggiungo il particolare dei cerci maschili, vista inferiore...
Alla prossima e buon lavoro


Immagine:
Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
188,78 KB

Modificato da - ff57 in data 03 settembre 2013 22:15:38
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2013 : 22:37:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le ultime foto sono molto significative e possono tornare utili in almeno un paio di schede: grazie infinite anche a te!

Approfitto dell'occasione per scusarmi del ritardo sulla pubblicazione della scheda della cyanea: ormai ho tutto il necessario ma purtoppo il mio computer ha pensato bene di tirare le cuoia due settimane fa e l'assistenza la tira per le lunghe... Prometto che appena torna la pubblico subito (ma l'ultima volta c'è voluto un mese ).

Nel frattempo ho imparato ESTREMAMENTE bene l'utilità di quella cosina detta Backup, che consiglio a tutti ogni sacrosanta sera nel caso non lo facciate già (mannaggia a me! ).

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2013 : 12:23:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dario se serve posso contribuire con il materiale presente in questa discussione su Entomologi Italiani

Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 ottobre 2013 : 14:16:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....e ci manca qualche info sulla biologia...


"Good people don't go into government" (D. Trump)

Parliamo di: scheda Aeshna cyanea (finalmente disponibile)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net