testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   Odonata
 Schede di Odonata (in lavorazione)
 Parliamo di: scheda Ophiogomphus cecilia (preventiva)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2013 : 12:35:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cari tutti,
la scheda di Ophiogomphus cecilia, dopo un'ultima revisione, è quasi pronta per essere postata.
Tuttavia mancano ancora alcune foto per renderla completa; in particolare, a chi volesse collaborare con le proprie fotografie, segnalo che mancano immagini di:
- accoppiamento
- femmina in ovodeposizione
Anche immagini che ritraggano comportamenti particolari o insoliti della specie sarebbero naturalmente bene accette

Ricordo a tutti quanto ripetuto recentemente da Dario (ritengo sia sempre bene specificarlo ):
Come sempre, ricordo che le foto saranno marchiate con il simbolo del copyright che riporterà nome e cognome dell'autore (se non c'è già, lo metto io ), e eventuale sito internet se richiesto dall'autore.
Queste foto verranno usate per la scheda e eventualmente per un libro sull'identificazione delle specie che scriveremo quando avremo un buon numero di schede...


Se qualcuno fosse interessato a collaborare, può postare le sue foto direttamente in questo topic.

Un enorme grazie a chi vorrà contribuire



Gabri
Il mio blog: "Naturalisti Impiccioni"

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7075 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2013 : 00:36:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gabri,
avevo postato alcune foto di un maschio in questa discussione. Se dovessero servirti immagini di qualche particolare posso guardare fra gli altri scatti fatti se c'è qualcosa di utile.
Purtroppo foto "in azione" non ne ho

Franziska

Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 novembre 2013 : 23:11:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Franziska (e scusa per il ritardo con cui ti rispondo), grazie per la disponibilità!
In realtà la scheda su O.cecilia ormai è quasi terminata da un pezzo (...è passato un po' di tempo da quando ho aperto la discussione... ), solo che non ho mai tempo di fare l'ultima 'revisione' e postarla...
Ma prometto che entro la fine del mese arriva
Grazie ancora

Gabri
Il mio blog: "Naturalisti Impiccioni"
Torna all'inizio della Pagina

musbeppe957
Utente Senior


Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2791 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 settembre 2014 : 10:10:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'unica Ophiogomphus cecilia che ho fotografato era in un atteggiamento molto insolito poichè era finita in bocca ad un gruccione!
Se ti interessa te la mando!

Beppe

L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2014 : 14:25:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di musbeppe957:

L'unica Ophiogomphus cecilia che ho fotografato era in un atteggiamento molto insolito poichè era finita in bocca ad un gruccione!
Se ti interessa te la mando!


Parli di questa?
Sarebbe davvero una chicca per la scheda della specie, ti ringrazio! Posso prenderla direttamente dalla discussione linkata e aggiungere il copyright col tuo nome su quella



Gabri
Il mio blog: "Naturalisti Impiccioni"
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2014 : 14:28:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
P.S.

Messaggio originario di spielhahn:

Ma prometto che entro la fine del mese arriva


...meno male che non ho specificato entro la fine di quale mese.....


Gabri
Il mio blog: "Naturalisti Impiccioni"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net