testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO    Regione Lazio
 Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2006 : 06:55:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Lazio Provincia: RM Comune: Roma Localitŕ:Ostia
Qui ad Ostia sul litorale romano, non abbiamo molta acqua. Certo, c'è il mare, quel povero mare confinato dietro una barricata di stabilimenti e bar, discoteche e palestre, ma io sto parlando di acqua vera e vivente, acqua che corre e cade, gioca e accarezza, rispecchia e trasporta. Insomma, l'unico pezzo di acqua non salmastra che possediamo e un canale di scolo, scavato nei tempi mussoliniani per bonificare i paludi "malsani" (per l'uomo), adesso coperto di una crosta di cimento e asfalto dove svettano i condomini e i centri commerciali, malsano per davvero, per la natura. Si chiama il Canale dei Pescatori, un breve tratto di acqua verdastra che scorre pigramente verso il mare fra muri vecchi, da una parte il traffico insistente lungo la strada accanto, dall'altra i pini e lecci di Castelfusano. Ieri, le macchine miracolosamente poche, ho passeggiato lì in cerca di luce riflessa, cormorani e gabbiani. Venite con me?

1)
Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
91,69 KB

2)
Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
175,94 KB

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2006 : 06:56:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
3)
Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
86,81 KB

4)
Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
62,27 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2006 : 06:56:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
5)
Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
79,64 KB

6)
Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
122,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2006 : 06:57:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
7)
Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
62,49 KB

8)
Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
137,18 KB

Modificato da - lynkos in data 26 dicembre 2006 06:57:50
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2006 : 06:58:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
9)
Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
61,55 KB

10)
Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
100,47 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2006 : 06:59:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
53,16 KB

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2006 : 07:16:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah,
che triste viaggio di Natale!
quasi sembra che l'unica cosa viva che tu abbia incontrato sia quella foglia morta!!! (foto 6).
Tu con la macchina fotografica parli, esprimi tutto e fai riflettere tanto.
Sei davvero grande!!!
Complimenti da Angela e Gianni


Gianni D'Orefice
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2006 : 14:38:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gianni DOrefice:

Tu con la macchina fotografica parli, esprimi tutto e fai riflettere tanto.



verissimo

la foto con la mela nell'acqua (foto 9) è "fantastica".


Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2006 : 15:21:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie carissimi .
Messaggio originario di ametista:

la foto con la mela nell'acqua (foto 9) è "fantastica".

E' un galleggiante!!! Ma adesso che lo dici, hai ragione, sembra davvero una mela!


Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2006 : 19:16:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un galleggiante????

sembrava una mela intera buttata nell'acqua..!


Torna all'inizio della Pagina

ecolab
Moderatore

Città: lucera
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


634 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2006 : 19:56:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un giorno o l'altro mi dovrai spiegare quale enorme sensibilità alberga dentro di te per poter catturare pura poesia da una situazione tanto degradata!!!
Fra le mie tantissime conoscenze ho dovuto, per forza, fare una specie di classifica al cui vertice stanno pochissime persone che io definisco "eccezionali" e di cui mi onoro di essere amico o, più semplicemente, di conoscerle. Tu sei l'unica persona che ormai ha un posto fisso in questa categoria pur non conoscendoti di persona, ma, se le tue immagini riflettono la tua sensibilità, ...beh, allora sei in testa a tutti fra le persone eccezionali che conosco!!!

la macchina fotografica è un prolungamento del tuo occhio e ..... l'occhio è lo specchio dell'anima!!!
giampaolo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2006 : 20:12:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giampaolo, le tue parole sono il più bel regalo di Natale che avrei mai potuto sognare, ancora di più perché anch'io stimo moltissimo le sensibilità che si manifestano nei tuoi interventi. Mi hai dato una carica in più per affrontare il nuovo anno che sta per iniziare. Grazie .

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2006 : 06:59:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ecolab:

una situazione tanto degradata!!!

Lo stesso giorno, ho fotografato anche questa scena desolante, non lontano dal Canale dei Pescatori, ma non sapevo dove inserirla, visto che il punto della foto è proprio il fatto che ha ben poco a che fare con la natura. Le parole di Giampaolo mi hanno dato la scusa giusta. Chiedo perdono alla mia carissima amica, Gabriella Villani, coordinatrice della Riserva del Litorale. So che non è così che vorrebbe vedere immortalato il suo luogo di lavoro, ma so anche che lei più di tutti è già ben consapevole dei problemi e contraddizioni intrinsici di questa strana Riserva, fatta di un guazzabuglio di pezzetti di terra senza né continuità geografica, né coerenza ambientale. Un'entità ammistrativa che vede fianco a fianco (almeno sulla carta) piccoli gioelli come Procoio e le dune di Castel Porziano (entrambi con più di un SIC) che sopravvivono a stento nell'abbandono quasi totale, altre zone che sarebbero più appropriato gestire come parchi urbani, e altre ancora che... beh, vedete un po' voi.


Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
141,68 KB

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 27 dicembre 2006 : 12:02:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah, belle foto per un luogo certamente non 'idilliaco'

Gianfranco

Modificato da - macromicro in data 27 dicembre 2006 12:02:44
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 00:10:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.... e la numero 11? La perfezione assoluta delle due figure alate affiancate su uno sfondo d'argento.... cara Sarah, fortuna che ci sei tu a scolpire questi momenti di pura poesia nell'inconsistente essenza virtuale.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Penelope
Utente V.I.P.


Città: Milano

Regione: Lombardia


378 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 00:18:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecolab Inserito il - 26 dicembre 2006 : 19:56:56
-------------------------------------------------------------------------------- ma, se le tue immagini riflettono la tua sensibilità, ...beh, allora sei in testa a tutti fra le persone eccezionali che conosco!!!


Parole bellissime per Sarah, che condivido pienamente e questa in modo particolare...


Congo descrive un luogo quasi paradisiaco, Sarah esattamente il contrario: sono disorientata!




Silvana
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 06:56:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho dovuto togliere la risposta di Congo perché era una copia e incolla di un intervento del LIPU sul sito "Roma Civica" che potete comunque vedere in pieno qui (un piccolo ricordo a tutti che si può postare sul forum solo materiale proprio, se non con l'autorizzazione esplicita dell'autore, altrimenti bisogna includere solo un collegamento al sito originale).
Comunque, è vero che c'è una varietà incoraggiante di fauna lungo il canale, conferma delle parole sagge di Giampaolo in una discussione sulle dune che potete vedere qui...
Comunque una cosa è certa: proprio lì dove l'uomo avanza più pesantemente ci si accorge della potenza della natura, di come sappia ricostituire equilibri e tenti di assorbire gli impatti!


Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Congo
Utente Junior


Città: Roma Ostia
Prov.: Roma

Regione: Italy


38 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 12:31:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace non sapevo che non fosse possibile fare un copia e incolla di uno scritto di google, non si ripeterà.............a me piace il sito perche parla della natura e della mia città, non voglio assolutamente creare problemi quindi non copiero' piu' nulla e mi limitero' , se me lo consentite, a commentare e a proporre cose attinenti alla natura............ , in ogni casoi i dintorni della mia città sono molto belli , Castelfusano è meraviglioso anche se la gente è maleducata a volte, poi evidentemente io sono di parte essendo nato in questi luoghi che conosco come le mie tasche, non sono un ottimo fotografo ma qualche foto la potro' anche inviare se poi non mi prendete in giro.....scusatemi ancora Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3966 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 16:02:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Congo:
..... Castelfusano è meraviglioso anche se la gente è maleducata a volte,

... la gente maleducata è dappertutto, dalla pineta di Castel Fusano al K2, senza fare torto a nessuno .... però questo post di Sarah mi ha veramente amareggiata ......
.... se è vero che la bellezza è negli occhi di chi guarda .....
Sarah, dove sono finiti gli “altri occhi” con cui mi/ci deliziavi tempo fa?
mi viene sarcasticamente da dire "grazie Sarah per avermi fatto scoprire in che posto di m..... abito ...
Mi sforzo/cerco di pensare e di fare tutti i giorni qualcosa di positivo e Ostia fa parte di questo mio programma personale, perché c’è il mare, perché c’è l’aria più pulita di quella di Roma ( ROMA) dove ho vissuto x 40 anni (a Cinecittà per l’esattezza, dove per attraversare la Tuscolana dovevamo mettere le maschere antigas) ci sono le passeggiate in bicicletta e a piedi, c’è la pineta (a te cara, o no?) e tante altre belle cose .... non ultime le mie amate conchigliette ...
... ho capito che Ostia per te non è il massimo (anzi) ...
beata te che hai vissuto in posti migliori di questo nella tua vita passata, ma perché denigrare Ostia? cui prodest?
spero che tu riprenda presto a guardarla “attraverso altri occhi” Sarah ... e ti auguro di andare a vivere nel posto che ti farà stare bene .... come Ostia fa stare bene me ...
Angela


"Nulla è più urgente di una giornata a mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

Modificato da - Mathilda in data 28 dicembre 2006 16:33:58
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 17:14:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Angela, denigrare Ostia??? Ma figurati! Se avessi voluto denigrare Ostia, avrei postato quello che i miei altri occhi vedono per davvero... come in queste foto per esempio:


Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
107,49 KB


Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
157,44 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 17:15:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
178,52 KB


Canale dei Pescatori, Ostia, acqua verde, acqua torbida
195,53 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net