testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hemiptera Sternorrhyncha
 Aleyrodes elevatus?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ferrero Ugo
Utente Senior


Città: Taranto


697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2011 : 19:27:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Hemiptera Sternorryncha Famiglia: Aleyrodidae Genere: Aleyrodes Specie:Aleyrodes sp.
Salve a tutti, foto di lunedi su foglia di fico sul fondo di una gravina. Purtroppo il vento non mi ha consentito una messa a fuoco perfetta, erano tanti ma stavano sotto le foglie,quindi un pò difficili da fotografare. Potete dirmi qualcosa su chi siano ?
Grazie
Saluti

Immagine:
Aleyrodes elevatus?
248,66 KB

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto

Modificato da - vladim in Data 14 ottobre 2019 19:28:58

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2011 : 20:37:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aleyrodidae, probabile Aleyrodes elevatus, ma guarda anche Trialeurodes e altri rappresentanti della famiglia, in quanto si somigliano tutti molto, complimenti per la foto, considerando le dimensioni sono molto nitide, che attrezzatura hai usato?

Gigi

Modificato da - gigi58 in data 06 maggio 2011 20:40:30
Torna all'inizio della Pagina

Ferrero Ugo
Utente Senior


Città: Taranto


697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2011 : 08:00:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gigi, sei sempre disponibile a dare un identificazione Per quanto riguarda le foto le ho fatto con eos7d e sigma 150, che avvolte moltiplico ma non ricordo se l'ho fatto con questa foto perchè non ho gli exfif a portata di mano.
Grazie ancora e saluti

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2011 : 08:12:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a te,come ti trovi con il 150 sigma (ritengo F2.8 APO EX DG Macro HSM)? Lo consiglieresti?

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Ferrero Ugo
Utente Senior


Città: Taranto


697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2011 : 13:53:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

grazie a te,come ti trovi con il 150 sigma (ritengo F2.8 APO EX DG Macro HSM)? Lo consiglieresti?

Gigi

Lo ritengo perfetto per le mie esigenze. La prima cosa è la praticità della staffa per il treppiedi, infatti passi tranquillamente dal verticale all'orizzontale senza problemi e facendo lavorare la testa del treppiedi sempre nella migliore situazione. Primo avevo un 100mm senza staffa ed era un dramma quando volevo cambiare inquadratura, significava spostare tutto. Poi le dimensioni del 150 sono ottime e ancora manegevoli, non ho avuto sottomano il 180 , ma credo che la differenza di peso e dimensioni ci sia e mi ha fatto preferire il 150. Poi lo puoi moltiplicare agevolmente avendo un diaframma minimo sempre adeguato ( 5,6 se usi un 2x ) che permette un agevole messa a fuoco manuale visto che non oscura il mirino. Se vai nella sez. anfibi puoi vedere che bello stare ad una certa distanza e riuscire a fare dei primi piani a delle rane: Link
in quelle foto ho usato il moltiplicatore 2x. Quindi valuta se soddisfa le tue esigenze, per il resto non credo che te ne pentirai. Se hai altro da chiedere fai pure è un piacere per me.
Ciao

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2011 : 14:12:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Ugo, ci sto facendo un pensierino, complimenti per il reportage sulle rane, belle foto

Gigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net