Ho visto che siete appassionati di quiz. Ve ne propongo uno io che, almeno con questa prima foto, mi sembra veramente ai limiti dell' impossibile. E' una foto delle Alpi scattata durante un volo di linea con partenza da Bergamo (Orio al Serio). Riuscite ad indovinare che zona è?
Sì, siamo in Piemonte, forse nella seconda foto già in Francia. Devo dire che so dove si trova l' area fotografata, ma non sono in grado di riconoscere nè le cime, nè le valli.
Sì, siamo in Piemonte, forse nella seconda foto già in Francia. Devo dire che so dove si trova l' area fotografata, ma non sono in grado di riconoscere nè le cime, nè le valli.
marz
Trovato! La seconda foto rappresenta la zona di confine tra provincia di Cuneo e Francia! Il lago più grande nel centro immagine è il Lac Negrè a destra tra sole e ombra l'italiana Val Gesso!
Confesso di aver usato supporto digitale ,ma mi sono divertito! Grazie per il quiz Marz!
Hai centrato in pieno la zona, come si può vedere da questa foto antecedente. La città al centro a forma di cuneo è per l' appunto Cuneo. Se qualcuno riuscisse a precisare il nome delle altre valli o cime sarebbe penso gradito a tutti.
Nel corso dello stesso volo, che era il Bergamo-Barcellona, ho anche scattato questa foto (non riuscitissima) subito dopo il decollo. Con le foto aeree, mentre mi oriento abbastanza bene per riconoscere le città, i laghi ed i fiumi, faccio invece fatica con le cime. Penso comunque che il gruppo sulla sinistra sia quello del Monte Rosa. Qualcuno, se vorrà, sicuramente sarà in grado di riconoscere le cime. Spero di non annoiare chi le cime le scala davvero (come facevo anch' io fino a qualche anno fa).
Non vorrei approfittare troppo delle conoscenze di Stefano, ma nel corso dello stesso volo avrei fatto anche questa foto, che penso riguardi la zona del Bernina.
Trovato! La seconda foto rappresenta la zona di confine tra provincia di Cuneo e Francia! Il lago più grande nel centro immagine è il Lac Negrè a destra tra sole e ombra l'italiana Val Gesso!
Confesso di aver usato supporto digitale ,ma mi sono divertito! Grazie per il quiz Marz!
Credo che Tetrao abbia ragione; peccato (lo dico per Marz), se scattavi la foto un attimo prima, si poteva vedere l'Argentera, i laghi dell'ENEL e il lago della Rovina che, dall'alto, devono essere uno spettacolo impagabile! a p
Modificato da - Angelo p in data 21 novembre 2007 10:23:55
Visto che nell' ultima foto che ho postato mancava il Disgrazia, lo posto adesso. La foto, come è intuibile, non è stata scattata durante il volo, ma da "terra" e precisamente dal Monte Linzone, nella bergamasca. Vorrei poi chiedere ai moderatori se posso proseguire con alcune foto aere (non nitidissime) della Francia scattate nel corso dello stesso volo.