testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Come eseguire il calco delle impronte
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 20:55:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente grazie di cuore, una discussione davvero ben strutturata e utile per chi voglia cimentarsi nella "collezione" delle tracce.


Come eseguire il calco delle impronte
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 dicembre 2009 : 17:24:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non l'avevo ancora vista...........ma e' una bellissima e utilissima discussione! Grazie Luciano!
Torna all'inizio della Pagina

Hedgie
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


76 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2011 : 18:35:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi ero ancora imbattuta in questa discussione e ora che ho capito come si fanno i calchi proverò a fare qualche tentativo, grazie Luciano! Ti volevo chiedere una cosa però: tu consigli la tempera per muri per un motivo particolare? Si potrebbero usare i colori acrilici in alternativa? Scusa se magari la domanda ti sembrerà stupida, ma non ho nessuna esperienza in questo campo...
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 20:55:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hedgie:
Ti volevo chiedere una cosa però: tu consigli la tempera per muri per un motivo particolare? Si potrebbero usare i colori acrilici in alternativa? ....


Ciao Deborah ... nessuna domanda è stupida o superflua; .. non ti so dire se con i colori acrilici funzioni uguale ... meglio ... o peggio, ... ho utilizzato le colorazioni per la tempera, semplicemente perchè sono diluibili in acqua (credo che per gli acrilici il discorso sia diverso)... e la mescolanza fra loro è piuttosto semplice e di immediata valutazione, ... infine la tonalità piuttosto accesa .. viene smorzata molto dalla "base" candida della scagliola, ... e l'effetto finale è puttosto soft e gradevole.
Ciaoo.


P.s. se farai prove con colori acrilici ... facci sapere

Link
Torna all'inizio della Pagina

bioange
Utente nuovo

Città: Forli


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2024 : 11:43:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato. Ho un quesito: ho una impronta di cane su una spugna tipo quella usata per composizione fiori, come posso trasformarla in calco ? Grazie a chi potrà darmi indicazioni
Immagine:
Come eseguire il calco delle impronte
120,24 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net