testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 ESCURSIONI MICOLOGICHE
 Piccole attenzioni...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2008 : 20:31:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi rivolgo a tutti gli utenti del settore della micologia, spesso capita, sia a me, sia ad altri di interrompere una discussione con una risposta, quando ancora non si è finito di inserire ciò che abbiamo prefissato, niente di male, a volte fa si di perdere il filo della discussione e non solo per un discorso estetico.

Da un pò di tempo io inserisco il mio nome alla fine, con l'intento di fare capire che ho terminato di inserire in quel messaggio, cioè solo quando si inserito il nome o altro che sia, allora si può rispondere alla discussione, continuando così un filone omogeneo..

Che ne pensate se tutti noi trovassimo un modo di fare capire che la discusione ancora non è finita di inserire?

Siete d'accordo e se avete suggerimenti da fare?

simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Modificato da - Andrea in Data 11 gennaio 2009 12:26:46

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 25 giugno 2008 : 21:08:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao simo,
io ho sempre adottato un'altro sistema...ovvero dopo il primo post blocco la discussione..proseguo ed alla fine la sblocco...c'è un solo neo..che se gli utenti non possono rispondere,i moderatori invece possono rispondere lo stesso.Basterebbe un semplice "Fine post"però se dimentichi di scriverlo qualcuno attenderebbe forse troppo
Vediamo se c'è qualche idea.

ciao giorgio


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior


Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2008 : 15:25:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salute a tutti,
la "tecnica" adottata da Giorgio mi sembra la migliore, sbloccando la discussione appena terminati gli inserimenti.
Finora, nei miei rari interventi, ho adotatto la dicitura "continua...", come credo abbia fatto in passato anche Enzo Musumeci.
Quello che si decide,per me va benone.


Andrea


In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto.
C. Palahniuk
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 28 giugno 2008 : 17:36:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alberto invece scrive all'inizio post...(esempio)8 immagini,con una piccola conta si capice se ha terminato o meno.

ciao giorgio


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9103 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 giugno 2008 : 10:22:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che gli utenti non moderatori non possano scrivere "CONTINUA....." per poi cancellarlo dopo più di mezz'ora, quindi il loro topic verrà interrotto dal loro messaggio che invece doveva servire a non interromperlo.
Ancor più i non moderatori non possono bloccare una discussione, credo.... (??).
Dovremmo escogitare qualche metodo valido per tutti.

P.S. questa discussione è di interesse generale del forum. Perchè non spostarla in altra sede?
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2008 : 10:29:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Marco,

io l'avevo inserita qui, perchè siamo noi di micologia normalmente che facciamo l'inserimento di discussioni più lunghe, a volte l'interruzione può far perdere il filo del discorso e la seguenza dello studio fatto di quella specie.

Certo che possiamo bloccare una discussione...

Ogni altro suggerimento è ben accetto...


simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

giancarlo
Moderatore

Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


3025 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 giugno 2008 : 11:36:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
non c'è la possibilità di cumulare più inserimenti, di controllare con un anteprima e se tutto va bene di inserire tutta la discussione conteporaneamente? praticamente come nella posta elettronica, prima si prepara una bozza e poi se tutto va bene si spedisce.

saluti a tutti

giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9103 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 giugno 2008 : 12:50:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che possiamo bloccare una discussione...

se un utente normale può bloccarla e l'unico presupposto è che l'abbia aperta lui, allora abbiamo già il massimo strumento. Unica cosa che dobbiamo fare, e che stiamo facendo già, è di pubblicizzare questa modalità
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior


Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2008 : 13:23:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non c'è la possibilità di cumulare più inserimenti, di controllare con un anteprima e se tutto va bene di inserire tutta la discussione conteporaneamente?


Salute Giancarlo, sicuramente è una possibilità, ma si creerebbero dei "mostri" pesantissimi che renderebbero molto lunga l'apertura delle discussioni stesse. Proprio per questo motivo si chiede agli utenti di "diluire" le immagini in una sequenza di risposte più o meno lunga.

Francamente, non so se lo strumento "blocca discussione" sia attivato per ogni utente e di sicuro la discussione cessa di essere modificabile (dunque non sbloccabile) dopo 30 minuti.

L'alternativa sarebbe quella di chiedere a Ben se ha la possibilità di realizzare un sistema semplice per spostare i reply all'interno della stessa discussione, con una funzione simile a quella della scissione.

Andrea


In una notte senza luna o stelle non si riesce a vedere nulla, ma si può immaginare tutto.
C. Palahniuk
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net