testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MILLEPIEDI E CENTOPIEDI
 Chi è il predatore naturale della scolopendra?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcusbarnet
Utente nuovo

Città: Lecce


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2023 : 21:51:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,

Ho il giardino invaso dalle scolopendre, molte sono anche lunghe 20 cm. Il problema è che spesso entrano in casa ed anche nel mio laboratorio che è adiacente alla casa. Sono preoccupato perché ho un bambino di 5 mesi e l'altro giorno ne abbiamo trovata una molto grande vicino a lui.

La zona è stata sempre molto densa di scolopendre. Di recente, ho chiamato una ditta di disinfestazione che ha spruzzato un composto che dovrebbe fare sa deterrente, ma nulla.

Ho pensato che forse la cosa migliore sarebbe quella di introdurre un predatore nel giardino in modo da ridurne la popolazione. Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla. Potrebbe far ridere, ma le galline potrebbero essere una buona idea?

Grazie!

Modificato da - Marcusbarnet in Data 17 maggio 2023 21:53:22

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32697 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2023 : 23:24:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le galline predano le scolopendre. Quando ero bambino e avevamo il pollaio una volta ho visto una gallina che correva starnazzando con una Scolopendra cingulata appesa al naso. L'aveve beccata e quella aveva reagito.
Poi, nonostante il morso, la scolopendra finì mangiata.
Il problema è che le galline sono diurne e le scolopendre sono notturne.
Che si incontrino è un caso.
Comunque, visto che le scolopendre sono bestie vistose, tanto vale che le catturi tu e poi deciderai se sopprimerle o liberarle lontano.
Torna all'inizio della Pagina

Marcusbarnet
Utente nuovo

Città: Lecce


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2023 : 23:43:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la risposta.
Purtroppo, io non riesco a scovarle tutte perché il giardino è grandicello e loro sono molto brave a nascondersi.

Avevo pensato anche ai nematodi, ma non so se potrebbe avere senso.

Quelle che trovo in casa le libero quasi sempre portandole molto lontano. Quella di oggi non sono riuscito a catturarla perché era molto aggressiva.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net