testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Un aiuto: Goodallia da determinare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tunila
Utente nuovo

Città: Quartu Sant'Elena
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


3 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 settembre 2022 : 13:49:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ringrazio anticipatamente chi mi fornirà una risposta. Questo è il mio primo messaggio.
L'ho trovata alcuni giorni fa nel mare di Villasimius, tra la sabbia e i detriti del fondale, a circa 7-8 metri di profondità. L'esemplare era privo del mollusco. Le valve misurano circa 2,5-3 millimetri.
Penso senza molta convinzione che si tratti di una Goodallia triangularis. Voi che ne dite?
Grazie ancora!

Tunila
Utente nuovo

Città: Quartu Sant'Elena
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


3 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 settembre 2022 : 13:54:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono riuscito a caricare la foto. Ci riprovo.
Immagine:
Un aiuto: Goodallia da determinare
23,63 KB

Torna all'inizio della Pagina

silverfox
Utente

Città: Sassari


20 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 ottobre 2022 : 20:27:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao da sorso...
mi sa che ci vuole qualcuno più esperto di me per darti certezze. A me sembra una determinazione corretta - ma la specie dovrebbe avere il margine interno crenulato, con piccoli dentelli, che non vedo nella tua foto. O sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net