testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 GEOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Pietra dalla forma strana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Strappo
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2021 : 20:59:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera, l'estate scorsa ho trovato vicino la riva del mare, la pietra che ho fotografato e che mi sembra sia il prodotto della fusione di varie pietre naturali. Mi hanno incuriosito, in particolare, le cavità che hanno una forma strana, sembra quasi geometrica, e il colore intorno alle stesse cavità che risulta di un marrone rossastro. Mi piacerebbe che qualcuno mi potesse dare qualche spiegazione di questa pietra che ho soprannominato ET.
Immagine:
Pietra dalla forma strana
128,53 KB

Strappo

Strappo
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2021 : 21:00:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Pietra dalla forma strana
109,64 KB

Strappo
Torna all'inizio della Pagina

Strappo
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2021 : 21:02:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo, la pioetra pesa 1,957 Kg.
Immagine:
Pietra dalla forma strana
102,55 KB

Strappo
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3471 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2021 : 09:55:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao strappo;
dubito si tratti di oggetto naturale;
forse le cavità erano la sede di qualcosa di metallico inserito, ma non saprei cosa; forse il resto di qualche attività di fusione arrivato lì chissà come...
buona giornata

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

Strappo
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2021 : 23:17:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, anche a me sono sembrati strani i fori di forma quasi regolare e il colore marcatamente ferroso. Risulta comunque curioso il risultato di tutto ciò.

Strappo
Torna all'inizio della Pagina

Dolasilla
Utente Junior

Città: miano


88 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 gennaio 2021 : 15:13:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A vederla mi veniva da pensare: ferrosa, prodotto metallurgico, scoria di fusione... o cose simili. Poi in fondo ho letto il peso e ho riguardato la scala...sì, un prodotto di lavorazione di "ferro". Non necessariamente recente. Potrebbe essere qualsiasi cosa, in effetti. La forma non dà alcuna indicazione. Sarebbe interessante sapere da dove proviene, magari qualche idea viene in mente...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net