testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Femmina di Nemoscolus cfr. laurae -
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vicegenna74
Utente nuovo

Città: Marsala
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2020 : 03:51:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi chiamo Vincenzo Genna e vivo in Sicilia, sono un falegname, nel mio piccolo e per il mio possibile appassionato di ragni, insetti, e di fotografia.

Questo agosto, abbiamo iniziato ad osservare anche la femmina del ragno in foto, sino all'uscita della prole. Foto da me postata su un gruppo Facebook per l'identificazione. Identificazione fatta da Nicola Ferrau.

Stiamo pure cercando di allevarlo, al momento in pseudo-naturale. Potete darci una mano per procedere in laboratorio nel migliore dei modi?

Immagine:
Femmina di Nemoscolus cfr. laurae -
144,94 KB


E' vero che la Nemoscolus cf. laurae non è mai stata segnalata in Italia, e le mie foto sarebbero la prime a testimoniarne la presenza per lo meno in Sicilia?

Come e cosa possiamo fare per segnalare ufficialmente la presenza di questa specie nel nostro paese?

Lo domando non per vanità o gloria, ma solo perché pensiamo possa essere utile come informazione per gli esperti che sapranno farne buon uso.


Grazie in anticipo,

Vincenzo Genna

Modificato da - elleelle in Data 15 ottobre 2020 09:15:23

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano