Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Teschio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nikita
Utente nuovo

Città: Trento

4 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 febbraio 2018 : 15:07:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno, sono di Trento e ho trovato questo teschio nel bosco, a ca. 700 m s.l.m.
La misura ora non me la ricordo benissimo, ca. 20-25 cm. Che animale potrebbe essere?

Immagine:
Teschio
205,09 KB

Immagine:
Teschio
233,23 KB

Modificato da - vladim in Data 14 febbraio 2018 17:40:24

nocino
Utente Senior

Città: acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

3670 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2018 : 17:49:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sembra di un ovinide...

Luca
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

21964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2018 : 18:50:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nikita:

Buongiorno, sono di Trento e ho trovato questo teschio nel bosco, a ca. 700 m s.l.m.
....

Ciao Petra, e benvenuta nel Forum.
Quando avrai letto, trasferirò questo post nella sezione "Le tracce degli animali".

Danius
Moderatore

Regione: Trentino - Alto Adige

2948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2018 : 21:49:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuta
Dai peli residui, lo attribuirei ad un capriolo.

Chi sa vivere in armonia con la Natura sa vivere davvero

nikita
Utente nuovo

4 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 febbraio 2018 : 16:32:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Però questo ha il pelo nero/grigio. Un capriolo è più marroncino :-O. Anche se vedo che sulla fronte il capriolo è un po' più scuro.
Messaggio originario di Danius:

Ciao e benvenuta
Dai peli residui, lo attribuirei ad un capriolo.

nikita
Utente nuovo

4 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 febbraio 2018 : 16:34:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok!
Messaggio originario di vladim:

....

Ciao Petra, e benvenuta nel Forum.
Quando avrai letto, trasferirò questo post nella sezione "Le tracce degli animali".

nocino
Utente Senior

Città: acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

3670 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2018 : 07:30:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Danius non è di capriolo...il cranio è completamente diverso, il pelo ci si può confondere anche se io non mi ricordo di averlo visto bianco/nero, in inverno è grigio chiaro con bianco, sembra quasi unicolore...se proprio dobbiamo dargli un nome io azzarderei un muflone...

Luca

nero441
Utente Senior

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

1075 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2018 : 09:29:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io escludo il capriolo! Propenderei per il muflone

nikita
Utente nuovo

4 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 febbraio 2018 : 10:30:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo non mi ricordo dove esattamente l'ho trovato, sennò andrei a ricontrollare per darvi ulteriori indicazioni. Non ero cmq sopra gli 800 metri ed era zona Trento. Leggendo su wikipedia, il muflone c'è nel parco naturale adamello brenta :-(.

nero441
Utente Senior

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

1075 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2018 : 11:48:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Purtroppo non mi ricordo dove esattamente l'ho trovato, sennò andrei a ricontrollare per darvi ulteriori indicazioni. Non ero cmq sopra gli 800 metri ed era zona Trento. Leggendo su wikipedia, il muflone c'è nel parco naturale adamello brenta :-(.

Diciamo che è più che compatibile col muflone ;)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Forum Natura Mediterraneo © 2003-2017 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Cooperativa Darwin | Leps.it | Herp.it | Ecotrekking.it | Lynkos.net