testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Frosone (Coccothraustes coccothraustes), femmina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Keira Haze
Utente nuovo

Città: Monza
Prov.: Milano

Regione: Italy


19 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2017 : 19:44:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao! Poco fa ho fotografato questo uccello, non riesco a capire di cosa si tratta. L'ho fotografato in Brianza e considerando la distanza e le dimensioni del ramo su cui è appollaiato, è bello grosso. Almeno una trentina di cm confrontandolo con una foto Link che ho scattato ad un falco e a una cornacchia sullo stesso albero. Qualcuno riesce ad identificarlo? Grazie!


Immagine:
Frosone  (Coccothraustes coccothraustes), femmina
85,84 KB

Modificato da - vladim in Data 09 giugno 2017 21:08:09

Keira Haze
Utente nuovo

Città: Monza
Prov.: Milano

Regione: Italy


19 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2017 : 19:44:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Fringillidae Genere: Coccothraustes Specie:Coccothraustes coccothraustes
Immagine:
Frosone  (Coccothraustes coccothraustes), femmina
114,03 KB

Modificato da - vladim in data 09 giugno 2017 21:07:35
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2017 : 20:14:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un Frosone femmina.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Keira Haze
Utente nuovo

Città: Monza
Prov.: Milano

Regione: Italy


19 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2017 : 20:40:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille!
E' la prima volta che lo vedo e sono rimasta sorpresa di vedere un passeriforme così grande

Torna all'inizio della Pagina

Hirundo
Utente Senior

Città: Brescia


602 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2017 : 20:49:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo non sia facile confrontare le dimensioni "in differita": il tuo frosone non è così grosso, diciamo che è un poco più grande di un passero, ma più piccolo di un merlo

Hirundo
Torna all'inizio della Pagina

Keira Haze
Utente nuovo

Città: Monza
Prov.: Milano

Regione: Italy


19 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2017 : 23:23:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti sono andata a cercare informazioni e ho visto che raggiunge circa 18 cm, ma questo era certamente più grande, dalle foto è impossibile capire, ma dal vivo l'abbiamo visto bene e siamo certi fosse più alto di 20 cm anche perché l'albero era abbastanza vicino. Se non fosse per le dimensioni, probabilmente non l'avrei mai notato!
Grazie a tutti, non è la prima volta che mi aiutate ad identificare un animale "sconosciuto" e siete sempre ben informati e rapidi

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net