testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 STRUMENTAZIONE E ASTRONOMIA PRATICA
 primo telescopio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dany2000
Utente V.I.P.

Città: torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


150 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 14:22:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao,vorrei sapere se, per iniziate, questo ( Link ) telescopio va davvero abbastanza bene come da scritto o e' solo per pubblicità'. secondo voi, per vedere i pianeti maggiori o più' vicini, come Giove,Saturno,Venere,Marte, e ovviamente la Luna, va bene questo telescopietto.
se no, mi potete dire un telescopio economico ma che funziona abbastanza bene, per iniziare ad avvicinarsi a questo mondo?
grazie,
dany

dany2000
Utente V.I.P.

Città: torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


150 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 14:23:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
o questo Link

Torna all'inizio della Pagina

dany2000
Utente V.I.P.

Città: torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


150 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 19:10:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
o e' meglio questo? Link

Torna all'inizio della Pagina

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


455 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 14:03:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per iniziare va bene un po' di tutto

Battute a parte è meglio una cosa tipo:
Link

Costa poche decine di € in più ma ha una apertura maggiore ed una montatura molto più stabile!

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 15:09:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Attenzione: se si comincia ad osservare il cielo con questi "giocattoli" (persino la Luna) si rischia di abbandonare subito questo "sport" tra i più belli. Esistono telescopi piccoli come questi ma che costano dieci volte tanto, ed il loro prezzo non è dovuto alla "pazzia" dei rivenditori: purtroppo la dura legge del mercato vuole che le ottiche "serie" abbiano un costo serio. Ma non solo le ottiche sono importanti, anche le parti meccaniche che lo sostengono sono altrettanto (qualcuno dice "di più") importanti, anche nel solo visuale.
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 19:02:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Azz.... 99 euri IVA inclusa . Credo che le lenti non siano incluse. Comunque sono perfettamente d'accordo con Esco, se si comincia così si rischia di disinnamorarsi subito della materia. Io, per esempio ho cominciato chiedendo all'osservatorio Mauna Kea se mi vendevano di seconda mano il riflettore di 3,6 m e alla risposta negativa ho ripiegato sul riflettore di 122 cm di Asiago che però ha lo spettrografo applicato al fuoco Cassegrain. Vi risparmio di dirvi come è andata

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

Capitano
Utente Junior

Città: Carosino
Prov.: Taranto

Regione: Puglia


25 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 06:41:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse sarebbe più consono spiegare a Dany2000 che l'atronomia è un hobby un po'
costoso
Personalmente da vecchio astrofilo non mi sognerei mai e poi mai di consigliare i giocattoli plasticotti lincati su questo trend, se proprio mi costringono il rifrattore linkato da glm2006italy prima di tutto è un f/10 ha una montatura meno ballerina, il fuocheggiatore ??? di plastica non adatto a chi soffre di mal di mare e un cercatore che non cerca nemmeno la luna che ha come dimenzione mezzo grado su 360°
come qualcuno lo ha già scritto se si vuole continuare a seguire questo sport o hobby il minimo per visualizzare il planetario e un terrestre da favola io consiglio questo:
Link
questo e un gioiellino fatto per per visualizzare il sistema solare ha dei specchi che non inducono falsi colori (APO) ha una focale di 1300mm che abinato a un oculare planetary da 8mm 162,5X tutti i pianeti non avranno segreti, la luna si vedrà incisissima ,ha un sistema computerizzato AZ SynScan goto capace di puntare un dei 42.900 oggetti inseriti nel Data Base (beato chi ha inventato il GO TO sui telescopi)
Anche se a un neofita consiglio di conoscere prima il cielo e poi passare al GO TO elettronico
Lo puoi portare d'appertutto , con un borsone di media capienza.
concludo questo è il minimo per non prendere un giocattolo plasticoso e trabballante che il 90% va a finire in cantina o in soffitta, ieri mi è arrivato un riduttore di focale della A.P. per il mio C8HD che costa quasi questo telescopio postato da me
Mannaggia questo (sport Hobby)

C8HD,SW80ED,SW 70/500, Coppie di oculari vari, Torretta Binoculare Ts, Canon 1100D Modificata Baader, Barlow Ts Apo 2,5X

Modificato da - Capitano in data 10 gennaio 2015 06:43:56
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net