testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO    Regione Molise
 Rilievi scultorei
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

math59
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

Regione: Molise


3189 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:12:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite  Latitudine e Longitudine 41.6925, 14.6972037 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Molise Provincia: CB Comune: Petrella Localitŕ:
Cari amici, vi chiedo di venirmi in aiuto per dare risposte a una domanda insolita e che forse esula dalle finalità del Forum; pertanto, invito gli amministratori di valutare la mia richiesta e, se ritenuta non aderente o addirittura contraria alle finalità dell'associazione, di eliminarla.
Vengo al dunque.
Un parroco della mia città, esperto e docente di arte sacra, venuto casualmente a conoscenza del mio interesse per la botanica, mi ha chiesto gentilmente di aiutarlo nel dare un nome ad alcuni rilievi scultorei con soggetti vegetali di una chiesa medievale. In assenza di certezze, potrebbero risultare utili anche semplici suggerimenti che verrebbero successivamente valutati dal parroco. Mi rendo conto che non è possibile aprire una discussione su questo tema in questa sezione del forum e che , eventualmente, la stessa puà essere spostata aprendo altri contatti. A solo titolo di esempio allego un paio di foto con rilievi scultorei di cui si richiede l'individuazione dei soggetti vegetali.
Grazie di cuore
Immagine:
Rilievi scultorei
132,03 KB
Immagine:
Rilievi scultorei
124,33 KB

Math59

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2012 : 23:24:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un quesito molto interessante, si cu però non sono in grado di aiutarti. Vediamo se qualcuno riuscirà a farlo. Comunque, i capitelli sono davvero belli. Puoi dire dove si trovano?


Giuseppe

Modificato da - marz in data 04 luglio 2012 23:28:31
Torna all'inizio della Pagina

math59
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

Regione: Molise


3189 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2012 : 07:18:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si trovano in una chiesa di un piccolo paese del Molise (Petrella Tifernina-CB), paese e chiesa che, purtroppo, non ho mai visitato. I rilievi sono diversi e molto belli.
Grazie

Math59
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2012 : 10:21:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Normalmente si coppiato piante di fortuna, mistica o medicinale...

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Rilievi scultorei
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net