testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Scorpiones, Pseudoscorpiones e Solifugae
 Leiurus quinquestriatus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lando73
Utente nuovo

Città: pordenone


10 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2010 : 13:38:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Arachnida Ordine: Scorpiones Famiglia: Buthidae Genere: Leiurus Specie:Leiurus quinquestriatus
Questo simpatico animaletto l'ho trovato durante una esursione in egitto verso il confine col sudan durante una escursione per vedere le stelle nel deserto.

In verita' l'ha trovato la mia morosa e poi con un bastone l'ha fatto salire sopra un plaid bianco per fotografarlo.
Che razza è? la guida egiziana ha detto che è velenoso
Immagine:
Leiurus quinquestriatus
56,78 KB

Modificato da - giogio80 in Data 15 gennaio 2012 21:23:07

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2010 : 17:58:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovrebbe essere Leiurus sp. (L. quinquestriatus è la specie più nota)... In tal caso sì, è uno degli scorpioni più pericolosi per l'uomo. Molto velenoso, anche mortale.

E non ti convince per niente il programma che stanno dando ma, che strano, nessuno lo può più cambiare col telecomando. E' sangue su sangue, sangue su sangue soltanto. Stai dormendo... Oppure fai finta anche tu? Stai sognando oppure stai pensando anche tu...
Torna all'inizio della Pagina

lando73
Utente nuovo

Città: pordenone


10 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2010 : 19:00:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sti gran caxxi altro che l'escorpius italicus che ho trovato nella mia casa in montagna.

Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2010 : 19:15:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH!

E non ti convince per niente il programma che stanno dando ma, che strano, nessuno lo può più cambiare col telecomando. E' sangue su sangue, sangue su sangue soltanto. Stai dormendo... Oppure fai finta anche tu? Stai sognando oppure stai pensando anche tu...
Torna all'inizio della Pagina

giogio80
Moderatore

Città: Roma

Regione: Lazio


1074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2010 : 19:16:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me sembra un Leiurus quinquestriatus, forse non adulto.
Per quanto riguarda il fatto che è uno dei più pericolosi scorpioni per l'uomo voglio aggiungere che sicuramente ha il veleno più tossico ma è meno pericoloso di molte specie con veleno meno attivo per un uomo adulto sano per il fatto che inietta poco veleno ed è abbastanza timido, mentre è molto più pericoloso per i bambini (come tutti gli scorpioni tra l'altro).
Certo rimane sempre al top tra i scorpioni da evitare!

Modificato da - giogio80 in data 23 agosto 2010 19:18:53
Torna all'inizio della Pagina

lando73
Utente nuovo

Città: pordenone


10 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2010 : 19:32:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora che so dove trovarlo la prossima volta vado a vedere se ha messo su famiglia.

Non mi dispiacerebbe vedere come caccia
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32717 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2010 : 20:15:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lando73:

Questo simpatico animaletto l'ho trovato durante una esursione in egitto verso il confine col sudan durante una escursione per vedere le stelle nel deserto.



Chissà quante stelle ti avrebbe fatto vedere se ti avesse punto!
luigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net