testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Ghiandaia siberiana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 luglio 2009 : 20:59:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Corvidae Genere: Perisoreus Specie:Perisoreus infaustus
Qualche scatto di Ghiandaia siberiana, fatto sempre nella Lapponia finlandese

Immagine:
Ghiandaia siberiana
179,1 KB

qui era intenta a raccogliere mirtilli

Immagine:
Ghiandaia siberiana
200,86 KB

Carlo

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 luglio 2009 : 21:01:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Corvidae Genere: Perisoreus Specie:Perisoreus infaustus
alla fine mi ha concesso uno scatto un po' più ravvicinato


Immagine:
Ghiandaia siberiana
193,13 KB

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 luglio 2009 : 21:12:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che belle foto e che atmosfera!

Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 luglio 2009 : 21:46:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
meravigliosa la Ghiandaia, meravigliose le foto, meravigliosa la Lapponia!! sogno di andarci prima o poi!!
complimenti, e grazie per averci trasportati per qualche istante nella Taiga con questi tre scatti!


Gabri
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2009 : 21:54:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti! Gran belle immagini! Anch'io sono un appassionato di Paesi nordici. In Lapponia svedese sono stato una volta, ma questo uccello non l'ho mai visto (però ci ho visto un chiurlo e i cigni volare in formazione).

Link
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2009 : 22:00:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime anche queste.
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 luglio 2009 : 22:18:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per i commenti
La ghiandaia siberiana a quanto pare è abbastanza comune, ho letto che se si accende un fuoco nelle aree attrezzate nel bosco si fa subito viva, comunque io l'ho vista solo in questa occasione ... per il resto, come da noi, gli uccelli si sentono, ma non si vedono

aggiungo una foto d'ambiente, girando in macchina, ogni cinque minuti ci si deve fermare perchè "non si può lasciarsi perdere un paesaggio così" ... quindi le soste non si contano ...


Immagine:
Ghiandaia siberiana
224,26 KB

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Nessuno
Utente V.I.P.


Città: Torino

Regione: Piemonte


118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 luglio 2009 : 22:49:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beato te Carlo...rendici partecipi anche se solo tramite foto!
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2009 : 05:08:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto davvero belle carlo, che oltre alla descrizione della specie ci lasciano un sapore malinconico e pieno di fascino del grande nord europeo. a me catturano...

:)


angelo

Link
Torna all'inizio della Pagina

Hippolais
Utente Senior


Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2009 : 09:49:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io la Ghiandaia siberiana la stanavo facendo pishing: è ancora più ricettiva delle Nocciolaie!!

Luca Boscain
Villorba (TV)
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2009 : 13:00:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma è bellissima!
Grazie alle tue foto posso immaginare e sognare mete che probabilmente non raggiungerò mai.
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2009 : 12:14:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la ghiandaia soberiana è di una confidenza clamorosa a volte, soprattutto vicino alle mangiatoie (che in Lapponia le trovi in ogni dove, in mezzo al bosco, in mezzo alla strada, vicino ai bar) ed è pure bella bella. Noi l'avevamo vista molto bene a Valtavaara, vicino a Kuusamo.

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2009 : 21:54:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti dei commenti e dell'apprezzamento
mi sono scordato di dire che la ghiandaia siberiana è stata fotografata nel Parco Nazionale di Lemmenjoki, mentre il laghetto è uno dei tanti sulla strada che porta da Ivalo a Inari


Carlo
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2009 : 22:12:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sottoscrivo tutto quanto detto dagli amici prima di me, molto belle le immagini, gran bei posti, tanta voglia di andarci.
Grazie per la condivisione.
Ciao
Ak
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net