testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
   FAUNA DEL MEDITERRANEO
 Immersioni
 Bellissima Muggia!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

rpillon
Moderatore


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3824 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 ottobre 2018 : 18:39:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non lo so. Qualche anno fa mi sono immerso li con Patrick Louisy e tutta la Cymodocea rimansta era tagliata alla base, come se fosse stata brucata da delle pecore. Anche lui non ne capiva la causa. Ora non ce n'è più traccia in tutta la zona.

Escludo ripascimenti artificiali. Anche la pesca a strascico penso si possa escludere in quanto stiamo parlando di una zona a pochi metri dalla costa (entro i 20 m) e con profondità modeste (2-5 m).

E' comunque una zona molto strana, fuori dal Gofo di Trieste, sicuramente soggetta a molte attività industriali che mi sfuggono. Per esempio in questi fondali si sente sempre uno strano e continuo rumore che aumenta man mano che si scende in apnea. In superfice non si sente nulla, ma verso i 5-6 m diventa molto forte. La sensazione è che in prossimità passino delle tubature di qualche tipo in cui venga trasportato qualcosa.
E' sempre stata una zona a metà tra un paradiso marino e un incubo industiale.

Roberto Pillon

Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net