testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biodiversità
 FORUM BIODIVERSITA'    Regione Molise
 sic e zps
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

virginia
Utente nuovo

Città: vinchiaturo
Prov.: Campobasso

Regione: Molise


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2008 : 10:45:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nazione: Italia Regione: Molise Provincia: CB Comune: Localitŕ:
Salve a tutti.... il motivo per cui mi sono iscritta a questo forum non è solo quello di essere al passo con le news e le curiosità sulla biodversità (cosa affascinantissima!!!), ma anche quello di sapere se tra di voi c'è qualcuno che mi sa dare i dati aggiornati sul numero di psic e/o sic e zps che ci sono in Italia, visto che cercare questa informazione sul sito del Ministero è un'impresa!!! GRAZIE, in anticipo, Virginia

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2008 : 09:49:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di virginia:

Salve a tutti.... il motivo per cui mi sono iscritta a questo forum non è solo quello di essere al passo con le news e le curiosità sulla biodversità (cosa affascinantissima!!!), ma anche quello di sapere se tra di voi c'è qualcuno che mi sa dare i dati aggiornati sul numero di psic e/o sic e zps che ci sono in Italia, visto che cercare questa informazione sul sito del Ministero è un'impresa!!! GRAZIE, in anticipo, Virginia


Ciao e benvenuta
Purtroppo, per quanto ne so io, in effetti i dati sul sito del Ministero non sono aggiornati.
Personalmente trovo già difficile mantenermi informata sull'istituzione di SIC e ZPS nella mia regione (Lombardia).
Per la mia esperienza, il metodo migliore, ma alquanto estenuante, è di monitorare con attenzione i bollettini ufficiali regionali, che pubblicano via via le varie leggi istitutive...

Franci
Morbegno (SO)
Link
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2008 : 09:56:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti consiglio inoltre di consultare i siti ufficiali delle Regioni. Sicuramente hanno l'elenco aggiornato

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

virginia
Utente nuovo

Città: vinchiaturo
Prov.: Campobasso

Regione: Molise


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2008 : 10:23:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In realtà, se i siti regionali sono tutti aggiornati come quello del Molise non ne verrò mai a capo.....Anche perchè questi dati mi occorrerebbero in maniera abbastanza veloce.........Cmq, grazie per i suggerimenti

virginia nardacchione
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2008 : 10:33:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Link
Link




sic e zps Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2008 : 10:33:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche il sito della Regione Lombardia non è che venga aggiornato proprio a velocità supersonica.
Posso consigliarti anche questa operazione, che richiede - temo - un certo ottimismo: prova a individuare sui siti regionali il nominativo dei responsabili degli uffici che si occupano di Natura 2000 e a chiamarli.
In teoria, almeno loro dovrebbero avere info aggiornate, no?

Facci sapere e in bocca al lupo.

Franci
Morbegno (SO)
Link
Torna all'inizio della Pagina

virginia
Utente nuovo

Città: vinchiaturo
Prov.: Campobasso

Regione: Molise


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2008 : 12:05:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei ringraziare Mazzeip, ma quei link, che avevo già aperto, contengono informazioni relative al 2005....Virginia
Dovrò provare solo a seguire l'indicazione di franci....
Virginia
Torna all'inizio della Pagina

ecolab
Moderatore

Città: lucera
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


634 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2008 : 19:54:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sto lavorando attualmente sul Molise con Studi di IMpatto.
So che è stato eliminato il SIC "Laghetti di S. Martino in Pensilis".
In Puglia alcune IBA sono state trasformate in ZPS.
se mi mandi una mail e mi dici con precisione che ti serve vedo se posso esserti d'aiuto.
giampaolo
Torna all'inizio della Pagina

virginia
Utente nuovo

Città: vinchiaturo
Prov.: Campobasso

Regione: Molise


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2008 : 10:29:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per ecolab: non riesco a mandarti una mail...cmq ciò che mi serve è sapere con precisione ad oggi quanti psic, sic e zps ci sono in Italia e la fonte da cui questi dati derivano.....mi puoi aiutare??? Grazie, Virginia
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 aprile 2008 : 10:45:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari chi trova informazioni aggiornate le metta qui, anch'io lavoro con i piani di gestioni dei sic (Lazio) e mi interessa sapere cosa cambia a livello nazionale...



sic e zps Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Angela75
Utente V.I.P.

Città: Casacalenda
Prov.: Campobasso

Regione: Molise


250 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2008 : 17:37:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti,
alcuni dati aggiornati sono stati pubblicati anche su "Rete Natura 2000 & IBA: la rete europea per la biodiversità. La regione Lazio, un caso di successo." Realizzato dalla LIPU, Agenzia Regionale Parchi della Regione Lazio, Regione Lazio, Assessorato all'Ambiente e alla Cooperazione tra i Popoli, Area Natura 2000 ecc.".
Vi allego foto di una cartina riassuntiva che è stata pubblicata a pag 21.

Immagine:
sic e zps
217,95 KB

Ciao
Angela


Link
Torna all'inizio della Pagina

Angela75
Utente V.I.P.

Città: Casacalenda
Prov.: Campobasso

Regione: Molise


250 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2008 : 18:36:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
vi posto anche una foto della cartina Sic Zps del Lazio, presente a pagina 27 della stessa pubblicazione.
Sperando di aver fatto cosa gradita.
Angela


Immagine:
sic e zps
151,6 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net