testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
   MOLLUSCHI
 Scaphopoda
 Antalis vulgaris
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3965 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 marzo 2008 : 14:21:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

dentalium?

Cannizzaro -25m mm 8
non ho idea di cosa possa essere ...

Immagine:
Antalis vulgaris
252,2 KB

A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

Modificato da - Murex76 in Data 04 aprile 2008 18:58:12

myzar
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 marzo 2008 : 15:39:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra un cucciolo di Antalis vulgaris.
myzar
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3965 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 marzo 2008 : 16:05:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di myzar:

Sembra un cucciolo di Antalis vulgaris.
myzar


Grazie !!

A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2008 : 07:38:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche a me sembrerebbe un vulgare ju.
mathilda, la prossima volta inserisci anche una foto "dall'altro lato", così potremo essere più precisi
grazie e cordiali saluti
nin
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 marzo 2008 : 10:28:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

anche a me sembrerebbe un vulgare ju.
mathilda, la prossima volta inserisci anche una foto "dall'altro lato", così potremo essere più precisi
grazie e cordiali saluti
nin


Ciao Nicola, cosa intendi con "dall'altro lato"?
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2008 : 01:01:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi chiamo nino e non nicola, ma vabene lo stesso
l'altro lato, quello chiamato "apertura posteriore", quello più stretto che, quando l'animale è insabbiato, fuoriesce dalla sabbia e che ha caratteristiche che ne permettono una più sicura identificazione.
qualsiasi animale o pianta che postiamo per l'identificazione, quante più indicazioni diamo tanto più attendibile è il risultato
Grazie
nin
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 marzo 2008 : 08:18:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nino, scusa per l'errore.

Ora ho capito.

Link
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2008 : 08:48:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a te, Peter
non è un errore il tuo, è solo una precisazione da parte mia.
ti devo un grazie per avermi indicato il link di NM dove Istrice spiega le suddivisioni dei molluschi
a presto
nin
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3965 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 marzo 2008 : 09:00:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

mi chiamo nino e non nicola, ma vabene lo stesso
l'altro lato, quello chiamato "apertura posteriore", quello più stretto che, quando l'animale è insabbiato, fuoriesce dalla sabbia e che ha caratteristiche che ne permettono una più sicura identificazione.
qualsiasi animale o pianta che postiamo per l'identificazione, quante più indicazioni diamo tanto più attendibile è il risultato
Grazie
nin

Grazie Nino per la tua spiegazione ... ho postato questo dentalium perchè trovato in detrito siciliano, quindi speravo fosse qualcosa di diverso dalle centinaia di dentalium che tutti i giorni ci sono sulla spiaggia qui ad Ostia, purtroppo non posso fare altre foto in altre posizioni perchè non c'è più
A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Torna all'inizio della Pagina

Verdemare
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 settembre 2008 : 14:32:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate: pure questo è un Antalis Vulgaris ?

Valerio

Immagine:
Antalis vulgaris
126,86 KB

Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net