testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Identificazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2023 : 17:10:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Identificazione
166,61 KB

Link

Link

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2023 : 17:10:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Identificazione
205,88 KB

Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2023 : 17:12:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti

cortesemente di che specie si tratta? ha dimensioni di una sterna,
Grazie.

Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3967 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2023 : 22:52:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me fa pensare ad un Mignattino.... Però il piumaggio non torna. Forse è un individuo leucististico???

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2023 : 14:28:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Alessandro

mi dicono sia un Gabbianello leucistico albino.

Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3967 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2023 : 22:23:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono un po' perplesso perchè il Gabbianello non ha il becco così rosso. Però non so aiutarti di più

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2023 : 17:32:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie

Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2023 : 19:20:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grosso per essere un Gabbianello.. direi Gabbiano Corallino leucistico.
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3581 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2023 : 17:19:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BenB:

Grosso per essere un Gabbianello.. direi Gabbiano Corallino leucistico.


Scusa Paolo, il becco non mi da idea del G. Corallino, nella foto mi sembra troppo fino. Ovviamente parlo da ignorante e ho grande stima di te. Osservo da qualche anno i Corallini durante lo svernamento e ho qualche perplessità.

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2023 : 05:26:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cate:

Messaggio originario di BenB:

Grosso per essere un Gabbianello.. direi Gabbiano Corallino leucistico.


Scusa Paolo, il becco non mi da idea del G. Corallino, nella foto mi sembra troppo fino. Ovviamente parlo da ignorante e ho grande stima di te. Osservo da qualche anno i Corallini durante lo svernamento e ho qualche perplessità.

Vero.. è la cosa su cui ho riflettuto molto ma.. zampe rosse e becco rosso sono caratteristiche da corallino.. poi avevo letto che nei soggetti leucistici, alcune caratteristiche tendono a perdersi ed in questo caso ho pensato al becco tozzo diventato fino.. . Altro non so accoppiarci a questa foto..
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3581 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 maggio 2023 : 08:09:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BenB:


Vero.. è la cosa su cui ho riflettuto molto ma.. zampe rosse e becco rosso sono caratteristiche da corallino.. poi avevo letto che nei soggetti leucistici, alcune caratteristiche tendono a perdersi ed in questo caso ho pensato al becco tozzo diventato fino.. . Altro non so accoppiarci a questa foto..

Quando la determinazione è difficile, la certezza non avremo mai.

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2023 : 14:53:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sembra abbia il baricentro un po' basso per un corallino, insomma non ha quasi zampe :D il tarso corso e il becco più affusolato andrebbero bene per un Gabbianello o una di quelle bestie lì (però un accidentale pure albino sarebbe una roba fuori dal mondo da trovare). Non conterei sui colori che negli albini son tutti sballati

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog rinasce: Link
Torna all'inizio della Pagina

tumgiu
Utente Senior

Città: Ariano nel Polesine
Prov.: Rovigo

Regione: Veneto


676 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2023 : 18:17:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so cosa sia ma le foto sono molto belle

Giulio
Torna all'inizio della Pagina

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2023 : 15:52:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora grazie a tutti per il vostro interessamento.

Link

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net