testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 cesena
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


483 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2023 : 19:13:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Pianura piacentina 31 dicembre 2022
Gli scorsi anni ho visto qualche rara apparizione di una cesena isolata che sostava su piante alte essenzialmente pioppi.
Questanno vicino ad un fiume ho visto un gruppetto di una ventina di individui composto sicuramente da cesene e forse qualche storno e mi sembra di avere visto anche dei tordi sasselli ( non ne sono però sicuro).
Sono molto diffidenti, rimangono sulle piante alte e appena vedono qualche movimento partono. Sono circa 15 giorni che sono in zona ma non sono ancora riuscito a capire dove si vanno ad alimentare.
Il sassello era il mio sogno fotografico di quest'inverno ma mi sa che mi va buca. Della cesena sono riuscito a fare un solo scatto non in controluce.
Ciao a tutti
Immagine:
cesena
136,9 KB

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2023 : 07:31:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco, come vedi nella tua foto, si vedono delle bacche che in inverno sono il loro cibo. Sasselli qui da me, vanno alle Edere, già mature in anticipo per la stagione per ora calda.. .
Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


483 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2023 : 09:35:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora per vedere i sasselli mi sa che dovrò venire dalle tue parti....
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4340 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2023 : 11:45:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questi uccelli sono difFidenti perchè ci sono in giro le persone che non li vedono come una cosa da ammirare in natura ma da mangiare. Purtroppo.

jiri
Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


483 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2023 : 15:23:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo pienamente con te e non ce l'ho assolutamente con loro perchè sono diffidenti, hanno pienamente ragione. Ciao

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net