testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Urgente!! Geco ferito!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alexhandra
Utente nuovo

Città: Rimini


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2022 : 21:14:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Aiuto per favore!
Oggi ho trovato un geco ferito sul muro sotto casa mia. Aveva lasciato le impronte di sangue. L’ho preso e portato in casa.
L’ho tenuto al caldo e asciugato la ferita. Gli ho dato un po’ di acqua.
Il mio ragazzo gli ha dato dei grilli, ma niente.
Adesso l’ho ripreso in mano per togliergli i grilli dalla scatola di plastica dove l’ho messo, era freddo. È normale?? L’ho scaldato e ha fatto degli scatti. Rimesso nella scatola e adesso ogni tanto si muove finalmente! Però la zampa ferita a cui sembra siano state tranciate le dita, sembra compromessa, nel senso che vedevo il sangue salire fino al braccio e fino al cuore. Ora però sembra stare meglio e aha smesso di sanguinare. Ah, oggi per la paura ha anche lasciato la coda.
Cosa devo fare adesso? Ho chiamato l’ente preposto ma non ha saputo dirmi niente di che, oltre al fatto di lasciarlo tranquillo e che se non mangia non è un problema.

Aiuto per favore! Cosa faccio?
Pensavo di liberarlo domani se esce il sole!
#128542;

Alexhandra
Utente nuovo

Città: Rimini


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2022 : 21:17:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, la zampina sembra che sanguini ancora #128542;

Torna all'inizio della Pagina

Alexhandra
Utente nuovo

Città: Rimini


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2022 : 09:03:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aiuto per favore
La zampa non sanguina più ma lui non mangia e vuole stare nella mia mano. Forse per stare al caldo.
Mi sembra un po’ debole anche se ha degli scatti. Che devo fare per farlo mangiare?

Torna all'inizio della Pagina

Antobalza
Utente Senior

Città: Besnate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


558 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2022 : 10:57:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Premetto che non sono per niente esperto di rettili,ma mi viene il dubbio che, vista la stagione, stia entrando in uno stato di brumazione, magari a causa dell'abbassamento delle temperature o del fotoperiodo. Se così fosse è normale che non si muova molto e non mangi.

Ciao
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3671 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 novembre 2022 : 15:11:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
portalo immediatamente a un CRAS o un veterinario di fiducia

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog rinasce: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net