testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Geco domestico inattivo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Veronique
Utente nuovo

Città: Milano


2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 ottobre 2021 : 16:29:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Da qualche tempo ho una coppia di piccoli gechi (lunghi meno di 2 falangi, vedi foto) che si sono insediati in casa, non so come siano entrati, comunque la temperatura indoor in questo periodo è abbastanza costante attorno ai 25 C°. Uno dei due animaletti sembra da stamattina stare poco bene. È letargico, anche se sfiorato con un dito non si muove e si limita a spostare leggermente la testa. In attesa di un vostro consiglio gli ho posizionato accanto un pezzo di tessuto tiepido (35 C° ca), ma continua a non reagire. Sapete se posso fare qualcosa per aiutarlo? Grazie mille,
Cordiali saluti,
Andrea
Immagine:
Geco domestico inattivo
98,49 KB

WildCatBear
Utente V.I.P.

Città: piacenza


170 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 ottobre 2021 : 12:04:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Leggo che sei a milano,
ma a Milano il geco non ci dovrebbe essere.

hai per caso trascorso una vacanza in località di mare o comunque al sud?
Io a Piacenza ne avevo ritrovato uno in casa dopo una vacanza nelle Marche
sicuramente si era nascosto nei bagagli.
Il clima che abbiamo non va bene per i gechi.

Io quando mi capitò, li misi in una teca tenendolo un po' più al caldo e gli ho fornito cibo per gechi acquistato ma non mangiava molto.

Dopo un paio di settimane organizzai di tornare al mare e lo riportai nel suo territorio.

Cammina leggero nel verde
così lieve
che del tuo passaggio non resti traccia

Modificato da - WildCatBear in data 05 ottobre 2021 12:06:02
Torna all'inizio della Pagina

Veronique
Utente nuovo

Città: Milano


2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2021 : 13:45:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno,
Sì, mi trovo a Milano e io stesso mi ero sorpreso della presenza di una coppia di gechi. Adesso che ci penso potrei averli involontariamentw veicolati fin qui dalla Liguria, dove i gechi sono molto presenti anche in casa. Purtroppo il geco in oggetto è morto ieri sera#128546;, a questo punto spero di riuscire a salvare l’altro rimasto (che da qualche giorno non si fa più vedere) per riportarlo nel suo habitat. Grazie intanto,
Andrea.

Torna all'inizio della Pagina

Musmusculus
Utente Senior

Città: Monza
Prov.: Milano

Regione: Italy


878 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2021 : 13:35:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate.. ma io a Milano (centro) ho trovato 2 geki. Uno attaccato a un muro e uno l'ho visto sotto le piastrelle del "terrazzo" dell'ospedale dove lavoro. Quest'ultimo anche abbastanza grande.
Allego la foto di quello che trovai sul muro:

Immagine:
Geco domestico inattivo
169,84 KB

Ste
Se sai fare una cosa ne sai fare mille -Miyamoto Musashi
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2021 : 13:47:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io ne avevo trvato uno, piccolo, a Milano, purtroppo senza riuscire a fotografarlo.
Link

In quel caso,però, essendo sulla rampa di un garage, potrebbe essere arrivato come
clandestino su qualche auto.
Torna all'inizio della Pagina

gabrif
Moderatore


Città: Milano

Regione: Lombardia


3475 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2021 : 21:30:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io, a Milano in piena città, me ne sono trovato uno piccolo dentro casa qualche giorno fa. Credo che ormai siano una presenza stabile.

ciao G.

Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882))
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net