testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Punture insetti?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

liv92
Utente nuovo

Città: roma


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2021 : 21:25:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Ciao ragazzi è da un po'che non scrivo nel forum anche se vi leggo spesso,vi sottopongo il mio problema: il mio ragazzo l'altro giorno dopo aver dormito in un albergo fuori si è ritrovato queste punture...secondo voi sono punture di cimici da letto? Perché il problema è che siamo stati a dormire solo una notte e lui al solito me lo ha detto quando ormai eravamo andati via.... più che altro ho l'ansia di portarmele a casa eventualmente...PS io non ho nessuna puntura,un farmacista gli ha detto potrebbe essere allergia ad acari...voi che ne pensate?
Grazie
Immagine:
Punture insetti?
101,53 KB
Immagine:
Punture insetti?
50,78 KB
Immagine:
Punture insetti?
63,49 KB

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


12875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2021 : 20:28:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rispondo tardi, ma per il futuro penso che è meglio se risponde un buon dermatologo; qui al più determiniamo insetti.

"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
Torna all'inizio della Pagina

Glo892
Utente nuovo

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2022 : 10:47:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti sono nuova del forum, avrei bisogno di un vostro aiuto. Stanotte sul soffitto avevo visto un ragno molto simile a quello che vi metto nella foto ma non sono per nulla sicura fosse questo perché era in alto e lì l’ho lasciato. Durante la notte mi sento una puntura che mi sveglia nella gamba, mi gratto e accendo la luce ma a parte due puntini vicino rossi piccoli non avevo altro. Dopo un po’ incomincia il dolore nella zona e essendo ipocondriaca vado a cercare su internet i vari morsi dei ragni. Ho letto che i puntini rossi ravvicinati sono quelli della vedova nera e mi sono molto spaventata. Oggi continuo ad avere dolore alla gamba e a parte quello, un dolore locale e un senso di agitazione credo dovuto alla paura di ciò che ho letto. Secondo voi é possibile sia stata una vedova nera? Come mi devo comportare? Allego foto. Grazie infinite #128591;#127995;
Immagine:
Punture insetti?
176,68 KB

Gloria
Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2022 : 14:07:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Gloria, spero che tu sia già stata da un dermatologo o comunque da un medico per l'identificazione delle punture e le cure del caso, perché, come sopra ha scritto Chalabion, in questo forum si discute principalmente di identificazione di insetti e non è specializzato sulla veste e gli effetti delle loro punture sull'uomo. Non so perciò se qualcuno ti potrà aiutare.


Se vuoi, però, che qualche esperto tenti di identificare il ragno che hai fotografato, e del quale qui le foto non si sono caricate, e chiedere eventualmente se ha un morso pericoloso, dovresti:

aprire una nuova discussione tutta tua nella sezione Ragni, caricare le foto, controllare che siano visibili e mettere data e luogo dello scatto.




tolomea

Modificato da - tolomea in data 17 agosto 2022 14:09:10
Torna all'inizio della Pagina

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


12875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2022 : 22:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne so pochissimo di ragni ma la vedova nera in casa proprio non ci va!

"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net