testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Acari
 Acari in cantina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sandy21
Utente nuovo

Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2020 : 05:23:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve!
Qualcuno può aiutarmi a identificare questi animaletti?
Sono comparsi nella mia cantina un mese dopo che delle rondini ci hanno fatto il nido dentro,e adesso in cantina ce ne sono tantissimi!
Sono piccolissimi,quasi invisibili a occhio nudo.
Sembrano acari,ma vorrei avere un parere più esperto... spero che la foto sia d'aiuto.
Grazie in anticipo!
Saluti!

Immagine:
Acari in cantina
130,68 KB

Modificato da - elleelle in Data 26 marzo 2024 15:56:38

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2020 : 05:39:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
sì, sembrano acari.
Da un'immagine così sfocata non si può arrivare a dire di più.

Non puoi usare una fotocamera, invece dello smartphone?

Altrimenti, stai più lontata dal soggetto: meglio un'immagine più piccola ma meno sfocata. Intanto: se hanno 8 zampe sono acari; se ne hanno 6, sono insetti.

Comunque, una volta stabilito di che animali si tratti, per sapere come eliminarli dovrai rivolgerti a qualche sito specializzato in disinfestazione (in rete ne trovi a iosa); FNM si occupa di animali e vegetali solo dal punto di vista scientifico e divulgativo.

Torna all'inizio della Pagina

Sandy21
Utente nuovo

Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2020 : 09:45:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!
E grazie mille per la risposta!
Proverò a catturarne uno e fotografarlo con una fotocamera...
Mi sembra che le zampe siano 8 comunque...
Ancora grazie!
Un saluto!
Torna all'inizio della Pagina

Lillix
Utente nuovo

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 febbraio 2024 : 10:58:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di vladim:

Ciao,
sì, mi sai dire se sono pericolosi

Nuccio lia
Torna all'inizio della Pagina

marco palmieri
Utente Senior

Città: Bologna


1875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 febbraio 2024 : 11:47:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
sì, mi sai dire se sono pericolosi


Ma sei serio/a?? Non si capisce nemmeno se sia un acaro o un insetto e pretendi di sapere se è pericoloso?

Torna all'inizio della Pagina

Lillix
Utente nuovo

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 febbraio 2024 : 12:08:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì sono seria in quanto anch'io ho avuto questi piccoli esseri a casa e per quello che ho capito vengono dagli uccelli o da dai nidi degli uccelli e volevo sapere e volevo capire se per l'uomo erano pericolosi in quanto acari comunque sia

Nuccio lia
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32697 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 febbraio 2024 : 22:37:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è abbastanza chiaro che sia un acaro, ma esistono migliaia di specie di acari.
Si va da quelli parassiti che provocano eruzioni cutanee ed altre malattie a quelli che si nutrono di sangue a quelli che si nutrono di sostanze vegetali e di rifiuto. Se non si arriva alla specie o almeno alla famiglia non si può immaginare che mestiere fa.
Torna all'inizio della Pagina

ValerioW
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


8046 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2024 : 12:40:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lillix:

Sì sono seria in quanto anch'io ho avuto questi piccoli esseri a casa e per quello che ho capito vengono dagli uccelli o da dai nidi degli uccelli e volevo sapere e volevo capire se per l'uomo erano pericolosi in quanto acari comunque sia


Quelli che descrivi tu, se hai la certezza fossero associati a volatili con nidi a casa tua, potrebbero essere degli acari dermanissidi. Non è facile morda l'uomo, anche perchè è ben affezionato ai suoi ospiti naturali, però occasionalmente può accadere e di norma più che irritarti/pruderti per fortuna non può fare.

爱 自 然
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net