testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Conferme e sorprese delle alte quote delle Dolomiti bellunesi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

bgiordy
Utente Senior


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


3283 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2020 : 16:26:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo non ho alcuna fonte, anzi, sarei l'ultimo ad avere notizie. Vecchie informazioni dicevano che era N. bicolor.

Ho letto qualcosa da qualche parte, ma mi pare che si riferisse al Trentino, altrimenti avrei fatto ricerche più accurate.

Quella Malaxis lo scorso anno non sono riuscito proprio a vederla e quest'anno mi è stato impossibile tornare.

ciao

bgiordy
Link
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3540 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2020 : 18:55:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La pianta singola del primo ritrovamento di Malaxis non si vede più. C'è una colonia di piantine meno vistose più ad oriente. Le abbiamo trovate l'anno dopo e, hai ragione, non te ne ho parlato.
Se non hai chiuso la stagione, fai ancora in tempo per vederle.
Per il resto ti spiego meglio in privato.

Ciao

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

giampaolo
Utente Senior

Città: roma

Regione: Lazio


2296 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2020 : 19:57:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Lucy e ciao Giordano! Quando sento parlare di "widderi" mi brillano gli occhi!! Anche io, come sempre, negli 8 giorni che sono stato sulle Dolomiti, ho cercato con "occhi speciali" questa bella Nigritella, ma è stato inutile! Sapevo di 2 zone dove era stata segnalata, ma per il momento non ho notizie di conferme recenti.
A parte "Moiazza e Dolomiti di Brenta", dove un mio amico, ha trovato una decina di giorni fa, altri esemplari, per le altre zone, bisognerà continuare la ricerca!
Comunque, in un paio di escursioni, nella settimana scorsa, mi sono rifatto, in zona Gran Sasso e sui Monti della Laga; inaspettate centinaia di piantine, ancora in discreta fioritura nonostante il 21 luglio!
Allego un file scattato col mio vecchio tablet di un paio di belle modelle proprio sulla Laga, siamo intorno ai 2350 metri di quota.
Come ho scritto, ho cartelle piene di immagini, mi prudono le dita per la voglia di aprirle!Resisto fino a settembre così in autunno ci divertiamo con qualche bella Nigritella!
Un caro salutone da giampaolo

Immagine:
Conferme e sorprese delle alte quote delle  Dolomiti bellunesi
193,12 KB

Torna all'inizio della Pagina

bgiordy
Utente Senior


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


3283 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2020 : 17:08:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posto incantevole per un'orchidea incantevole!!

ciao

bgiordy
Link
Torna all'inizio della Pagina

giampaolo
Utente Senior

Città: roma

Regione: Lazio


2296 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2020 : 17:55:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Giordano!!!!
Ciao!
giampaolo

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net