testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 ALGHE E PIANTE MARINE
 Chondracanthus acicularis - Mareggiata Dic2019 - S12
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

golfopolikayakL
Utente V.I.P.

Città: Golfo di Policastro


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2020 : 12:16:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ultimo esemplare della serie "alghe spiaggiate".
(..e molti saranno contenti! )
Credo si tratti di Chondracanthus acicularis, comune in ambienti sciafili dell'infralitorale. Ha assi cilindrici e non compressi. Immagini riprese a pochi gg dopo essere stata spiaggiata.

Grazie, Luigi

Immagine:
Chondracanthus acicularis - Mareggiata Dic2019 - S12
256,73 KB
Immagine:
Chondracanthus acicularis - Mareggiata Dic2019 - S12
247,22 KB

marcocrusca
Moderatore

Città: Castiglione della Pescaia
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2020 : 11:31:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh sì, molto probabile che lo sia!
Riguardo alla serie di post che hai messo in questo settore del forum...purtroppo la materia è difficile e nessun vero esperto sta frequentando "Alghe e piante marine"...mi rendo conto che non sia appagante rimanere con dei dubbi sulle determinazioni, ma personalmente sono molto contento che tu abbia arricchito di discussioni e immagini questo settore...sono di stimolo ad approfondire la materia!
Perciò, continua ad inserire tutte le discussioni che vuoi!
Ciao,
Marco

Torna all'inizio della Pagina

golfopolikayakL
Utente V.I.P.

Città: Golfo di Policastro


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2020 : 12:18:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcocrusca:

Beh sì, molto probabile che lo sia!
Riguardo alla serie di post che hai messo in questo settore del forum...purtroppo la materia è difficile e nessun vero esperto sta frequentando "Alghe e piante marine"...mi rendo conto che non sia appagante rimanere con dei dubbi sulle determinazioni, ma personalmente sono molto contento che tu abbia arricchito di discussioni e immagini questo settore...sono di stimolo ad approfondire la materia!
Perciò, continua ad inserire tutte le discussioni che vuoi!
Ciao, Marco


Grazie Marco per l'incoraggiamento/invito, in effetti l'argomento non è immediato e scoprirlo è già uno stimolo a "guardare con attenzione" e.. studiare!. Avevo preso questi campioni ed altri con l'intento di riordinarli con comodo.. ora, complice lo stare in casa per l'emergenza coronavirus, posso terminare il progetto iniziale. Spero di arrivare presto al post finale con i link di tutte le specie spiaggiate recuperate.
Poi, mi/ci auguro di poter fare presto visita ai fondali interessati/tutti!
A presto, W il FNM!
Luigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net