testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Feci di cosa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giada 81
Utente nuovo

Città: Genova


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2019 : 22:47:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera ho trovato in garage mentre pulivo, sotto un mobile , tre cacche di questo tipo e non riesco a capire se son di topo o altro. Saranno lunghe sul mezzo centimetro, colore nero, in foto non rende tanto.
Immagine:
Feci di cosa
180,45 KB

Giada 81
Utente nuovo

Città: Genova


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2019 : 22:48:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Feci di cosa
102,79 KB

Torna all'inizio della Pagina

Giada 81
Utente nuovo

Città: Genova


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2019 : 22:50:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Feci di cosa
221,38 KB

Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2019 : 00:05:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giada,
benvenuta nel nostro Forum!!
Viste così, apparentemente sembrerebbero di qualche piccolo mammifero, ma al tuo posto prima di allarmarmi aspetterei: non è detto che si tratti di topo o ratto: potrebbero appartenere a qualche innocuo roditore come l'arvicola, il topo selvatico o anche pipistrelli, che spesso mettono su casa in edifici come cantine, soffitte o garage. Gli escrementi di queste specie si assomigliano molto tra loro. Ti conviene tenere d'occhio il garage e controllare se la cosa peggiora.
Attendiamo comunque il parere di qualche esperto di tracce.
Facci sapere come procede.

Enzo


Modificato da - Stregatto in data 27 giugno 2019 00:08:38
Torna all'inizio della Pagina

Giada 81
Utente nuovo

Città: Genova


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2019 : 00:19:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao grazie mille,piacere di essere tra voi. Nei mobili non ho trovato nulla, facevo pulizie e ho buttato un sacco di roba e non ho trovato ne topi morti ne nessuna altra specie. Pipistrelli li escluderei perché erano sotto un mobile di 30 cm altezza di compensato. I mobili di compensato nessuno è mordicchiare, sotto hanno come polverina sciolta del truciolato...avranno 40 anni. Io più che altro ho terrore sia topo..ma possibile ne fa solo tre?

Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2019 : 00:57:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giada, quindi anche gli escrementi non erano da nessun'altra parte?
Questo mi fa essere abbastanza "ottimista": quando c'è un'invasione di topi, molto spesso si trovano escrementi sparsi in giro: io anni fa li ho trovati anche nei cassetti. Forse ti conviene rimuovere quei pochi escrementi che hai trovato e verificare se vengono sostituiti da altri. Potresti anche fare questa prova: metti qualche pezzetto di cibo sul pavimento, attendi qualche giorno e verifica se sparisce: i topi vanno letteralmente pazzi per formaggi forti come il provolone o qualche pezzetto di pizza. Se non trovi altri escrementi e il cibo non sparisce, probabilmente si è trattato di qualche "ospite occasionale" di passaggio e puoi stare tranquilla.
Prova così e facci sapere.

Enzo

Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2019 : 18:29:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Premesso che le foto non sono nitidissime e quindi si capisce poco...ma da quello che riesco ad intuire io opterei per 2 cose:
1) crisalidi di qualche tipo di insetto
2) insetti che sono stati ben benino avvolti da tele di ragno e poi mangiati/succhiati...
Escludo escrementi sia ti topi o simili o chirotteri...
Secondo me puoi dormire tranquilla

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Giada 81
Utente nuovo

Città: Genova


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2019 : 21:40:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io non ho trovato altro...son preoccupata ho messo dissuasori non se mettere anche esca ma non vorrei me li attirasse. Sta diventando un pensiero unico

Torna all'inizio della Pagina

MicheleM
Utente V.I.P.

Città: Cupra Marittima
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche


285 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 marzo 2020 : 09:06:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono escrementi e se lo fossero sarebbero vecchissimi, antichi. Il ratto in questione sarebbe già defunto insieme a tutta la sua stirpe.


Michele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net