testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Helix?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DiRussoEd
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2019 : 22:24:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, ho pensato a una Helix sp. Corretto? Monte Altuino (RM).
Immagine:
Helix?
95,64 KB

EDR

garagolo
Moderatore


Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3452 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2019 : 08:09:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrerebbe una Helix, ma il colore sbiancato, la mancanza di riferimenti millimetrici, ed una sola posizione non rendono agevole nemmeno la certezza del genere , tanto meno la certezza della specie. non hai altre viste ?

Ciao

Alessandro


"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più sicuro" (Umberto Eco)
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11306 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 08:56:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vista così mi pare una vecchia Cepaea nemoralis; era nel bosco? l'hai trovata così o l'hai appoggiata sul ramo per fotografarla?

ciao

ang



Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina)
Torna all'inizio della Pagina

DiRussoEd
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 10:32:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo queste che sto caricando sul forum sono fotografie fatte durante delle escursioni e non scattate con l'intenzione principale di riconoscere la specie. Ci ho pensato solo dopo. Per le prossime carico quelle di esemplari raccolti dove metto anche le grandezze e diverse angolazioni

EDR
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11306 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 17:20:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quindi hai trovato l'es. in quella posizione?

Messaggio originario di DiRussoEd:

Purtroppo queste che sto caricando sul forum sono fotografie fatte durante delle escursioni e non scattate con l'intenzione principale di riconoscere la specie. Ci ho pensato solo dopo.


non ti preoccupare, è quello che spesso accade a me con gli insetti...

ciao

ang



Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina)
Torna all'inizio della Pagina

DiRussoEd
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 17:21:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No l'ho messo io su un ramo per prendere la luce nella foto

EDR
Torna all'inizio della Pagina

garagolo
Moderatore


Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3452 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2019 : 18:38:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimo Di Russo, le prossime volte prendi qualche riferimento millimetrico e fai un paio di scatti in posizioni diverse , ciò renderà più agevole una determinazione.

Non preoccuparti di porre quesiti, cerca solo di fornire più dettagli

Ciao

Alessandro


"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più sicuro" (Umberto Eco)
Torna all'inizio della Pagina

DiRussoEd
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2019 : 20:00:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Volentieri

EDR
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net