testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Geco in città
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sonicardo
Utente V.I.P.


Città: Brescia

Regione: Lombardia


120 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2019 : 14:41:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Geco nel nord Italia.

Immagine:
Geco in città
12,92 KB

Modificato da - Sonicardo in Data 02 marzo 2019 14:41:33

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2019 : 18:52:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sonicardo:

Geco nel nord Italia.

Immagine:
Geco in città
12,92 KB

sono un fotografo e perciò mi permetto di drti un piccolo consiglio:
ho visto anche le immagini della salamandra e del rospo!
puoi migliorare i risultati delle tue immagini con un programmino come ad esempio Picasa 3 col quale puoi schiarire, contrastare e croppare.

nin
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2019 : 21:28:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Era a Brescia? I gechi sono da tempo presenti in Italia settentrionale (dove, a parte la Liguria, non erano presenti un tempo, a quanto mi hanno detto). Arrivano salendo per caso sui mezzi di trasporto, trasportati con le merci, ecc…
Sul forum abbiamo già parecchie segnalazioni, come queste:

Link

Link

Link

Link

Link

Link



Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

Sonicardo
Utente V.I.P.


Città: Brescia

Regione: Lombardia


120 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2019 : 14:35:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@Ninocasola43 Magari quando avrò tempo darò un occhiata al programma . Per ora non ho mai modificato foto. apprezzo comunque.

@Forest Yes, Brescia centro.


Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2019 : 15:19:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se si tratta solo di crop e cambiamenti luminosità/contrasto, basta qualsiasi programma di visualizzazione immagini, come qui (ovviamente qui il lavoro è fatto su una foto già ridimensionata per cui, ingrandendola, la definizione... va a quel paese)

Immagine:
Geco in città
50,46 KB

Modificato da - vladim in data 03 marzo 2019 15:22:12
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2019 : 18:23:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grande Vladim

nin
Torna all'inizio della Pagina

Barbaxx
Moderatore


Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


5979 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 marzo 2019 : 18:44:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono arrivati anche a Bolzano...
Torna all'inizio della Pagina

Sottobosco
Utente V.I.P.


Città: Oltrepo
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


207 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2019 : 15:12:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Era a Brescia? I gechi sono da tempo presenti in Italia settentrionale (dove, a parte la Liguria, non erano presenti un tempo, a quanto mi hanno detto). Arrivano salendo per caso sui mezzi di trasporto, trasportati con le merci, ecc…
Sul forum abbiamo già parecchie segnalazioni, come queste:

Link

Link

Link

Link

Link

Link




Grazie stavo cercando proprio questo!
Ho un testo scientifico con la distribuzione di rettili e anfibi in lombardia ma ha ormai troppi anni (2004). I gechi erano citati in Lombardia solo come accidentali alloctoni nel Bresciano e qualche caso isolato in altre zone.
Da qualche anno in città in Oltrepò pavese, ma vorrei saperne di più. Grazie Forest!

************************************************************************
Link il mio sito di Natura/Foto/Carnet di Viaggio/Africa-Mali
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2019 : 19:21:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prego! Del resto, basta fare una ricerca con il motore di ricerca nel forum per trovare gli stessi link…

P.S.: Mi sa che una volta o l'altra ti veniamo a trovare in Oltrepo, ogni tanto seguiamo la vostra attività da lontano e fate delle belle cose (molto vicine a quello che faceva mia moglie quando viveva in Sardegna)!


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

Sottobosco
Utente V.I.P.


Città: Oltrepo
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


207 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2019 : 11:31:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto volentieri, vi aspetto!!! Non siamo così lontani e l'Oltrepò è davvero interessante.


Sì, ho cercato nel motore di ricerca, ma tu li avevi già raccolti ed è stato molto più comodo.
HO cercato anche in internet e pare che segnalazioni ufficiali in Oltrepò non ce ne siano.

Nel testo universitario del 2004 si parla di Geco a Milano e nel Bresciano,

poi ho trovato citato nel 2002 a Vercelli (qui sul forum)

dal 2011 nel piacentino e un articolo di giornale locale di qualche mese fa ne parla ancora

2013 a Torino


di segnalazioni in oltrepò non ho trovato, ma pubblicando sul gruppo FB Natura il geco del mio avvistamento, alcune persone hanno comunicato di vederne già anche loro da qualche anno.

Ma credi sia una segnalazione da comunicare a qualche sito?

Grazie e buona giornata!

VERA

************************************************************************
Link il mio sito di Natura/Foto/Carnet di Viaggio/Africa-Mali
Torna all'inizio della Pagina

Barbaxx
Moderatore


Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


5979 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2019 : 22:26:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se vuoi puoi comunicare l'avvistamento su Ornitho, piattaforma ornitologica cui però si è associata anche la Societas Herpetologica Italica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net