testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Aiuto id. - ...forse Aquila minore (Hieraaetus pennatus) o Poiana (Buteo buteo)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2019 : 20:39:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografato oggi dalle mie parti, era altissimo e sinceramente non so se sarà possibile identificarlo.
Io scatto sempre quando vedo dei rapaci anche a soggetti distantissimi sperando poi di identificarli.
Sinceramente quando ho scattato ho pensato alla poiana, ma la colorazione non mi torna.
Qualche idea?
Grazie

Immagine:
Aiuto id. - ...forse Aquila minore  (Hieraaetus pennatus) o Poiana (Buteo buteo)
79,11 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Modificato da - vladim in Data 21 febbraio 2019 15:22:05

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2019 : 21:09:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La butto lì… Aquila Minore chiara???
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2019 : 22:11:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io pure avrei detto aquila minore...ma ci vuole fantasia


Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2019 : 23:14:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io ho pensato all'Aquila minore e concordo con Stefano che ci vuole fantasia perchè in effetti si capisce veramente poco.
Un amico mi ha detto che per lui avrebbe potuto essere un Falco pescatore, ma a me non sembrava così grande.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2019 : 07:35:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

Anch'io ho pensato all'Aquila minore e concordo con Stefano che ci vuole fantasia perchè in effetti si capisce veramente poco.
Un amico mi ha detto che per lui avrebbe potuto essere un Falco pescatore, ma a me non sembrava così grande.


Il Pescatore avrebbe sagoma più "sottile", nel senso ali strette e lunghe e coda corta, questo rapace è sicuramente un tipo Poiana, per cui un'Aquila Minore chiara, ci può stare benissimo… .
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2019 : 11:43:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia



Immagine:
Aiuto id. - ...forse Aquila minore  (Hieraaetus pennatus) o Poiana (Buteo buteo)
28,31 KB


Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2019 : 12:58:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ancora Paolo e Stefano.
Chissà se mai la reincontrerò dalle mie parti.
@Stefano,
si, assomiglia alla tua solo che la mia è un pochino più distante.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2019 : 18:19:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
personalmente, basandosi solo su questa foto, è impossibile una id certa...come già ipotizzato ,così chiara, potrebbe essere un'aquila minore oppure una poiana,ci sono soggetti molto chiari,forse uno svernante arrivato dal nord
ciao
Moreno

Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2019 : 19:59:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Moreno, concordo con te che basandosi su questa foto sia impossibile una identificazione certa.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2019 : 21:03:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

Grazie Moreno, concordo con te che basandosi su questa foto sia impossibile una identificazione certa.


Conta tanto anche quanto abbia "rimbalzato" la luce nella foto, schiarendo magari parti più scure.. .
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2019 : 14:51:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere tranquillamente una Poiana :)

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net