testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Presentazione.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Galosimo
Utente nuovo

Città: Villachiara
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2018 : 07:42:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti del Forum, mi chiamo Simone faccio da anni astronomia e mi sono appena cimentato in questo nuovo mondo, l'infinitamente Grande e l'infinitamente Piccolo!!!
Ho come inizio un microscopio Zeiss Axiostar che ho trovato a poco ma con un solo obbiettivo nativo il 10x cp acro. Ho poi dovuto comperare tutto il resto sulla baia, un set con un 4x-20x-60x-100x più a parte un plan 40x della stessa ditta ( quelli color nero economici si fa per dire),più un zeiss planacro da 40x. Mi sono munito di un portafiltri per il campo oscuro. Oggi ho fatto i primi tentativi con l'acqua dei sottovasi. Non è andata male ho visto qualcosa ma mi e passata un'ora a capire come funzionave sto campo oscuro, be alla fine ci sono riuscito ed il risultato è molto soddisfacente.
Scusate magari i termini ma devo ancora imparare tutto. Sono un neofita#128561;.

Galelli Simone:Z.Axiostar

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1845 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2018 : 11:56:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Simone!!!