testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 ECHINODERMI
 Holothuria cf. sanctori da Tunisia (Cap Bon Ouest)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jeanne
Utente V.I.P.

Città: salammbo

Regione: Tunisia


165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2018 : 17:51:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

fonds de 4 m , dimension 10 cm
genre Holothuria! espèce leucospilota?
merci pour l'aide que vous m'apporterez
Amitiès
J Zaouali

à titre indicatif nous avons déjà en Tunisie dans la zone du golfe de Gabès la très petite ophiure tropicale Ophiactis savignyi et lagrande Ophiocoma scolopendrina
Immagine:
Holothuria cf. sanctori da Tunisia (Cap Bon Ouest)
243,67 KB

Modificato da - rpillon in Data 07 settembre 2018 10:37:19

rpillon
Moderatore


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3824 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 agosto 2018 : 21:19:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pour identifier correctement un concombre de mer, il est toujours conseillé de faire plus d'une photo, avec des angles différents et de prendre une photo de la face ventrale. Si vous n'avez que cette photo, je n'ai aucune certitude mais il semble que ce soit un Holoturia sanctori (donc si j'avais touché cela aurait facilement éjecté les Tubules de Cuvier).

Per identificare correttamente una oloturia è sempre opportuno fare più di una foto con angolazioni diverse e fare una foto del lato ventrale. Se hai solo questa foto non ho certezze ma sembra una Holoturia sanctori (quindi se l'avessi toccata avrebbe facilmente espulso i Tubuli di Cuvier).

Roberto Pillon

Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist
Torna all'inizio della Pagina

jeanne
Utente V.I.P.

Città: salammbo

Regione: Tunisia


165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2018 : 15:29:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di rpillon:

Pour identifier correctement un concombre de mer, il est toujours conseillé de faire plus d'une photo, avec des angles différents et de prendre une photo de la face ventrale. Si vous n'avez que cette photo, je n'ai aucune certitude mais il semble que ce soit un Holoturia sanctori (donc si j'avais touché cela aurait facilement éjecté les Tubules de Cuvier).

Per identificare correttamente una oloturia è sempre opportuno fare più di una foto con angolazioni diverse e fare una foto del lato ventrale. Se hai solo questa foto non ho certezze ma sembra una Holoturia sanctori (quindi se l'avessi toccata avrebbe facilmente espulso i Tubuli di Cuvier).

Bonjour, Merci pour votre contribution malheureusement la photo a été faite par hasard
Amicalement Jeanne

jeanne zaouali
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net