testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Aiuto macro fotografia con una bridge
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bubu94
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2018 : 13:27:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti
vorrei dei consigli per fare fotografie macro.
Mi piace fotografare gli insetti e cercare di catturare più dettagli possibili ma spesso ho risultati scarsi soprattutto con poca luce.
Io ho una Canon PowerShot sx420 is, potreste consigliarmi come impostarla al meglio? Sapete spiegarmi qualche tecnica?
Ma soprattutto esistono lenti da poter usare su questa bridge?

Sarei molto contenta se mi aiutaste,
grazie.

ricki51
Utente Senior

Città: Fidenza
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


2896 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2018 : 11:22:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con le compatte bridge è un po' un problena realizzare macro, perché ti permettono di farlo solo in posizione di grandangolo e a distanza molto ravvicinata. Per ottenere risultati migliori occorre utilizzare una lente diottrica posta davanti all'obiettivo. Se la tua macchina ha la filettatura per i filtri risulta molto facile posizionarla. In caso contrario ci sarebbe da risolvere con un accrocchio artigianale (un tubo che si incastra sopra l'obiettivo con incollato in punta un anello filettato). Però da quello che vedo in rete la tua macchina mi sembra filettata e quindi saremmo a cavallo. La lente migliore in assoluto per questo genere di riprese è la Raynox DCR-250 da 8 diottrie. Si trova su Amazon a 68 euro, compreso l'adattatore. Queste lenti funzionano così: danno una distanza di messa a fuoco fissa a circa 11 cm dalla lente. L'ingrandimento è dato dallo zoom, più zoommi, maggiore sarà l'ingrandimento. In genere i valori più buoni di utilizzo sono con una focale equivalente tra 80 e 200 mm. L'ingrandimento offre due vantaggi, l'ovvio aumento dei dettagli e una maggiore sfocatura di ciò che è ai bordi fuori fuoco, con netto vantaggio di isolamento e sottolineatura del soggetto. Se la luce è poca puoi provare a integrarla con il flash: vista la poca distanza di ripresa, in genere è sufficiente a migliorare la situazione. Riccardo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net