testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Limacidae da Ischia da identificare, richiesto da Cmb
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Michelangelo Ambrosini
Utente nuovo

Città: Forio d'Ischia
Prov.: Napoli

Regione: Campania


15 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 marzo 2018 : 15:18:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Limacidae da Ischia da identificare, richiesto da Cmb
261,15 KB

Come richiestomi molto tempo fa da Cmb, mia moglie qualche giorno fà ha trovato due esemplari di Limacidi, gli ho fatto qualche foto e richiedo la classificazione precisa.

Questo postato quì e altri scatti si possono vedere in HD ai seguenti link:

Link
Link
Link

Modificato da - vladim in Data 12 marzo 2018 16:27:38

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 marzo 2018 : 18:38:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono dei Limacus flavus


Sicilia: bellissima per natura
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 marzo 2018 : 21:16:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Michelangelo per la bella foto - ma è come ha scritto Fabio...


"Good people don't go into government" (D. Trump)

Limacidae da Ischia da identificare, richiesto da Cmb
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

Michelangelo Ambrosini
Utente nuovo

Città: Forio d'Ischia
Prov.: Napoli

Regione: Campania


15 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 marzo 2018 : 23:15:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per l'id. Cmd, chiederò a miei amici che hanno le campagne in zona Frassitelli, alle pendici del monte Epomeo, in modo che appena ne trovano un esemplare mi chiamano e io vado per le foto.


Modificato da - Michelangelo Ambrosini in data 12 marzo 2018 23:20:20
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2018 : 21:22:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai letto la nostra NOTA in Limacidae

Per una determinazione sicura ed affidabile, in aggiunta alle foto artistiche, sono necessarie anche un paio di foto scientifiche: una da destra presa longitudinalmente, che mostri lo pneumostoma (apertura per la respirazione) ed una altra che mostri la suola. I Limacidi sono modelli pazienti e con un pizzico di pazienza da parte nostra si possono fare foto su un tronco, sul muschio o su un ramo. Sarete sorpresi nel vedere come possono essere belle le foto dei Limacidi! Una foto all'habitat richiede solo qualche istante in più ma permette di ottenere informazioni preziose per la ricerca scientifica.

... e qui puoi leggere come facile "trovare Limacidae" - c'è anche una foto quando sono stato in Ischia con la mia tenda...

La DNA noi abbiamo, l'accoppiamento ha decritto Gerhardt - ci manca solo una bella foto [in natura!]



"Good people don't go into government" (D. Trump)

Limacidae da Ischia da identificare, richiesto da Cmb
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net