testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Lupo appenninico in cattività e cani (Civitella Alfedena)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2018 : 13:43:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Dopo il famoso video dei tre lupi abruzzesi che tentano di predare il cane ho deciso di testare sul campo l'aggressività e la scaltrezza che possono manifestarsi nei lupi in presenza di cani, quindi mi sono affacciato all'area faunistica di Civitella Alfedena da solo e in seguito con i miei cani.
Nel primo caso i lupi si tenevano a distanza, solo il maschio dominante si è avvicinato nella speranza che gli lanciassi del cibo (evidentemente è diventata un'usanza)
Immagine:
Lupo appenninico in cattività e cani (Civitella Alfedena)
59,64 KB

"te li stai a prende tutti sti Tonni dar mare, ne lasci uno pe le generazioni future?"

"e che quarcuno duecento anni fa s'è preoccupato de lasciamme un Bisonte a me?

Modificato da - zulo in Data 02 marzo 2018 13:48:23

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2018 : 13:45:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quindi sono andato in macchina ed ho preso i cani, in tutto ho impiegato circa un minuto per andare e tornare, nel secondo caso la reazione è stata questa
Immagine:
Lupo appenninico in cattività e cani (Civitella Alfedena)
67,39 KB

"te li stai a prende tutti sti Tonni dar mare, ne lasci uno pe le generazioni future?"

"e che quarcuno duecento anni fa s'è preoccupato de lasciamme un Bisonte a me?
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2018 : 13:47:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per la cronaca, gli ho mostrato i denti ed ho ringhiato, il lupo per un momento è rimasto immobile visibilmente confuso e poi è scappato con la coda tra le gambe

"te li stai a prende tutti sti Tonni dar mare, ne lasci uno pe le generazioni future?"

"e che quarcuno duecento anni fa s'è preoccupato de lasciamme un Bisonte a me?
Torna all'inizio della Pagina

euscorpius
Utente Senior

Città: Busto Arsizio
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


719 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2018 : 11:39:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cioè stai dicendo che hai ringhiato a un lupo?

Marco Colombo
Fotografia Naturalistica
Wildlife Photography
Link
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2018 : 13:57:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di euscorpius:

cioè stai dicendo che hai ringhiato a un lupo?

Si, ma in cattività

"te li stai a prende tutti sti Tonni dar mare, ne lasci uno pe le generazioni future?"

"e che quarcuno duecento anni fa s'è preoccupato de lasciamme un Bisonte a me?
Torna all'inizio della Pagina

gnomo
Utente V.I.P.

Città: varzi


199 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2018 : 14:49:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di zulo:

Messaggio originario di euscorpius:

cioè stai dicendo che hai ringhiato a un lupo?

Si, ma in cattività


Potresti spiegare un po' più in dettaglio l'incontro fra i tuoi cani ed i lupi?
Cioè: che cani sono, per cominciare, e in quanti erano?
Erano liberi (non al guinzaglio)?
Come si sono comportati nel confronto dei lupi (hanno drizzato il pelo, hanno abbaiato, si sono avvicinati? e cosi via.)
La reazione precisa dei lupi, quel'era? Volevano annusare i cani o attaccarli? E i cani in quel momento che cosa hanno fatto?
Sulla foto sembra che il lupo fosse ad un metro di distanza da te - o è l'effetto dello zoom?

E scusa la mia ignoranza, ma non essendo italiana non capisco cosa vuol dire "hai ringhiato il lupo in cattività". I lupi erano in una recinzione, quindi separati fisicamente da te ed i tuoi cani?

Sarei veramente grata di una risposta dettagliata.

Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2018 : 14:24:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gnomo:

Messaggio originario di zulo:

Messaggio originario di euscorpius:

cioè stai dicendo che hai ringhiato a un lupo?

Si, ma in cattività


Potresti spiegare un po' più in dettaglio l'incontro fra i tuoi cani ed i lupi?
Cioè: che cani sono, per cominciare, e in quanti erano?
Erano liberi (non al guinzaglio)?
Come si sono comportati nel confronto dei lupi (hanno drizzato il pelo, hanno abbaiato, si sono avvicinati? e cosi via.)
La reazione precisa dei lupi, quel'era? Volevano annusare i cani o attaccarli? E i cani in quel momento che cosa hanno fatto?
Sulla foto sembra che il lupo fosse ad un metro di distanza da te - o è l'effetto dello zoom?

E scusa la mia ignoranza, ma non essendo italiana non capisco cosa vuol dire "hai ringhiato il lupo in cattività". I lupi erano in una recinzione, quindi separati fisicamente da te ed i tuoi cani?

Sarei veramente grata di una risposta dettagliata.


Ovviamente per chi non conosce l'area faunistica di Civitella Alfedena è difficile immaginare la situazione.
L'area sorge sul margine del paese ed è circondata da uno stradello che conduce al cimitero. Nella parte alta un muretto alto circa 150 cm intervallato da feritoie con grata di ferro, ed un precipizio di 5 mt fanno da recinzione (vedi i lupi dall'alto), nella parte bassa una doppia recinzione ci separa dai Lupi.
I lupi hanno visto dalla feritoia i miei cani e si sono agitati, mentre i miei cani non si sono accorti di nulla (sono più stupidi rispetto alla media e non sentono neanche gli odori).
Ho condotto i miei cani, sempre tenuti al guinzaglio, fino alla parte bassa dello stradello e li c'è stato il contatto visivo, il lupo si è avventato contro la rete ed allora gli ho ringhiato digrignando i denti mostrandomi altrettanto aggressivo. Il lupo si è dileguato.

"te li stai a prende tutti sti Tonni dar mare, ne lasci uno pe le generazioni future?"

"e che quarcuno duecento anni fa s'è preoccupato de lasciamme un Bisonte a me?
Torna all'inizio della Pagina

gnomo
Utente V.I.P.

Città: varzi


199 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2018 : 17:21:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@Zulo -grazie, adesso ho capito!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net