testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Identificazione rapace: Poiana (Buteo buteo)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

decio1969
Utente Junior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2018 : 19:46:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera vi chiedo se per cortesia mi aiutate ad identificare questo rapace che ho fotografato mentre con il mio camper percorrevo una strada in Slovenia
Tra Maribor ed un parco al confine con la Serbia che al momento non ricordo il nome ...
Immagine:[Identificazione rapace:  Poiana (Buteo buteo)
72,25 KB

Modificato da - vladim in Data 20 febbraio 2018 06:30:43

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2018 : 19:49:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sposterei nella sezione generale "Uccelli", molto più visitata (lo posso fare io dopo).


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2018 : 22:06:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi pare una Poiana... .
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2018 : 23:17:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quoto Paolo.
Messaggio originario di BenB:

Mi pare una Poiana... .

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2018 : 13:49:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ricordo sempre a tutti coloro che postano foto di uccelli che, al fine di poter avere una corretta identificazione non basta indicare il luogo in cui viene fatta la foto, ma, è altrettanto importante (a volte è molto importante) indicare la data della foto, ovvero dell'osservazione.
Che poi quella sia una poiana, probabilmente, è certo, ma per poter essere più precisi su provenienza/sottospecie ci vorrebbe, oltre a la data, pure, se disponibile una foto "da sotto" dell'esemplare.
Ciao
Luca Ravizza
GROL-Lodi

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3649 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2018 : 18:01:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Osprey56:

Ricordo sempre a tutti coloro che postano foto di uccelli che, al fine di poter avere una corretta identificazione non basta indicare il luogo in cui viene fatta la foto, ma, è altrettanto importante (a volte è molto importante) indicare la data della foto, ovvero dell'osservazione.
Che poi quella sia una poiana, probabilmente, è certo, ma per poter essere più precisi su provenienza/sottospecie ci vorrebbe, oltre a la data, pure, se disponibile una foto "da sotto" dell'esemplare.
Ciao
Luca Ravizza
GROL-Lodi


Quoto in pieno, appena vista la foto, ho pensato subito se era, oppure no, una Comune... .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net