testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Embioptera, Psocoptera, Thysanoptera, Phthiraptera
 Psocoptera
 Psocotteri o cimici dei letti?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marika39
Utente nuovo

Città: Salerno
Prov.: Salerno


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2017 : 09:30:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno sono nuova del forum sono giorni che trovo dei piccoli insetti all'interno del cassetto della culla di mio figlio e girando un po in rete mi sono imbattuta nel vostro forum spero che mi potete aiutare a capire con quali insetti ho a che fare prima di chiamare una ditta di disinfestazioni allego le foto
Immagine:
Psocotteri o cimici dei letti?
74,91 KB

Martino marika

Modificato da - vladim in Data 03 settembre 2019 06:51:30

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32709 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2017 : 10:14:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Psocotteri del genere Liposcelis.
Sono dei microroditori che rosicchiano avanzi vari, briciole, residui secchi ........ muffa .....

Non vale assolutamente la pena di disinfestare. Non fanno nessun danno.

Conviene invece pulire bene le superfici con CIF o simili, e togliere sempre briciole e altri residui, ed evitare l'umidità eccessiva.

luigi

Modificato da - elleelle in data 29 settembre 2017 10:16:51
Torna all'inizio della Pagina

Marika39
Utente nuovo

Città: Salerno
Prov.: Salerno


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2017 : 10:37:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto ne approfitto per ringraziarti per la risposta, ma io pulisco tutti I giorni con il rainbow un aspirapolvere potente perche' I miei bimbi sono tutti soggetti allergici per cui devo x forza di cose pulire...ma e normale che li ho trovati anche in alcuni cassetti dove tengo abiti dei bimbi? E poi per un periodo mi sentivo pizzicare addosso possono essere loro? Ti allego un altra foto di un altro esserino giusto per capire se sono sempre loro grazie mille e scusa se mi sono divulgata tanto nello scrivere
Immagine:
Psocotteri o cimici dei letti?
157,19 KB

Martino marika
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32709 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 settembre 2017 : 21:35:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto è troppo poco dettagliata.
Questo sembra piuttosto un Thysanoptera, e sarebbe innocuo anche lui.

luigi

Modificato da - elleelle in data 30 settembre 2017 22:00:07
Torna all'inizio della Pagina

Marika39
Utente nuovo

Città: Salerno
Prov.: Salerno


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2017 : 22:05:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buonasera meglio di cosi nn sono riuscita ha fare la foto però ingrandendo si vede un pochino meglio...questo piccolo insetto sempre nel cassetto della culla del mio cucciolo...ma da dove vengono? Voglio capire uno psocottero ma questo?

Martino marika
Torna all'inizio della Pagina

Marika39
Utente nuovo

Città: Salerno
Prov.: Salerno


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2017 : 09:53:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno devo dire che ho usato il cif e da ieri sera nn vedo piu' strani esserini ottimo rimedio grazie del prezioso consiglio

Martino marika
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net