testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 ANIMALI NEL MONDO
 Aphelocoma californica / Ghiandaia occidentale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tonci
Utente V.I.P.

Città: Genova


226 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2017 : 13:47:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Come da titolo chiedo conferma sulla specie di uccello in foto
Lo scatto risale a 3 anni fa a giugno, ero in visita al Grand canyon national park, Arizona
Nelle vicinanze del visitors center ho notato un gran via vai di questi uccelli e avvicinandomi sono riuscito ad immortalare uno
A distanza di 3 anni non sono piu sicuro di aver individuato la specie giusta, Sialia currucoides
Essendo un pullo il mio dubbio cresce ancora di piu
Chiedo lumi ad utenti esperti

Grazie in anticipo

T.

Immagine:
Aphelocoma californica / Ghiandaia occidentale
267,1 KB

Modificato da - Melanitta in Data 17 settembre 2017 15:27:15

Tonci
Utente V.I.P.

Città: Genova


226 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2017 : 22:58:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perche il mio post è sparito???

Link
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2017 : 23:05:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In che senso? Io lo visualizzo correttamente. (Forse era semplicemente sceso in basso o passato nella seconda pagina, scavalcato dai post successivi?)


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9743 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2017 : 23:17:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, so che dopo tre anni è molto difficile che tu ricordi qualcosa dell'avvistamento, ma hai idea più o meno di quanto fosse grande? Perchè secondo me si tratta di un pullo di corvide, per l'esattezza mi pare una Ghandaia occidentale (Aphelocoma californica) (in Arizona dovrebbe esserci una sottospecie appartenente al gruppo "Ghiandaia di Woodhouse", che in America tendono a considerare una specie separata, ma che l'IUCN non riconosce come specie valida)
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2017 : 05:22:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se può servire: Link

Sono stampe da negativo (data l'epoca, non poteva essere diversamente) passate allo scanner, quindi la qualità è quella che è.
Torna all'inizio della Pagina

Tonci
Utente V.I.P.

Città: Genova


226 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2017 : 08:32:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse era semplicemente sceso in basso o passato nella seconda pagina, scavalcato dai post successivi?

No, è stato spostato in ANIMALI NEL MONDO
mi pare una Ghandaia occidentale (Aphelocoma californica)

Credo tu abbia ragione, grazie molte!!!
Ero certo che l'unica JAY osservata in quel giro fosse la Cyanocitta stelleri ma non è così e questo mi fa piacere
Grazie ragazzi!!!
T.

Link
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9743 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2017 : 21:19:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto il dubbio che fosse in effetti un esemplare molto giovane di Cyanocitta stelleri, ma mi sembra che anche esemplari molto giovani debbano avere un accenno di ciuffo (che qui invece manca). Ma sono solo supposizioni, una conferma sarebbe molto gradita
Torna all'inizio della Pagina

Tonci
Utente V.I.P.

Città: Genova


226 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2017 : 08:19:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh,,,
Dubito di poterti essere d’aiuto
Conosco a mala pena l’avifauna nostrana, figuriamoci quella da oltre oceano
Quello che posso confermare con certezza è che la C.stelleri l’ho vista molto frequente nei primi 3 parchi cioè Yosemite, Zion e Sequoia
Andando verso la Monument e Grand Canyon nessuna traccia
Credo che A.californica sia l'ID corretto

Ciao
T.

Link
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2017 : 09:00:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tonci:

Eh,,,
... l’ho vista molto frequente nei primi 3 parchi cioè Yosemite, Zion e Sequoia
Andando verso la Monument e Grand Canyon ....
T.


Sicuro?
Zion (quadrato) è molto più vicino al Grand Canyon (triangolo) che non a Yosemite e Sequoia (ellissi).

Immagine:
Aphelocoma californica / Ghiandaia occidentale
189,19 KB
Torna all'inizio della Pagina

Tonci
Utente V.I.P.

Città: Genova


226 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2017 : 09:59:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuro?

Direi di si, per curiosità sono andato a vedere le tappe del viaggio e tra la tappa 2 (Sequoia) e la tappa 7 (Zion) ci sono solo zone desertiche, habitat non ideale...
La tappa successiva al Zion era il Bryce canyon e li non ricordo proprio la loro presenza e nemmeno dopo
e passato un po' di tempo, la mano sul fuoco non me la sento di mettere ma credo sia così
Ciao
T.

Link
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2017 : 10:39:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Così mi torna, ma avevi messo Zion fra Yosemite e Sequoia, ed era quello non mi tornava...

Torna all'inizio della Pagina

Tonci
Utente V.I.P.

Città: Genova


226 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2017 : 10:44:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione, errore mio


T.

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net