testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Cercis siliquastrum
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

domg
Utente Super

Città: villasanta
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


7041 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2017 : 17:40:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

credo che sia impossibile determinare che pianta sia poichè non si distingue nemmeno la forma del fiore....
fotografato nel parco di Monza;nella zona che frequento io è l'unico che ho visto;si trova ai margini della radura che si incontra andando dall'ingresso della casa cantoniera verso la Villa Reale alla fine del percorso.
E ci risiamo con la foto ...storta!
Domenico
Immagine:
Cercis siliquastrum
225,88 KB

Immagine:
Cercis siliquastrum
232,94 KB

Modificato da - Centaurea in Data 02 giugno 2017 18:48:26

2121955
Utente Senior

Città: san gimignano
Prov.: Siena

Regione: Toscana


3365 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2017 : 18:08:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere Cercis siliquastrum

massimo
Torna all'inizio della Pagina

Centaurea
Moderatore


Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


8957 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2017 : 18:10:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di 2121955:

Potrebbe essere Cercis siliquastrum

Già, come aspetto generale e colore dei fiori è molto probabile

Centaurea
Torna all'inizio della Pagina

domg
Utente Super

Città: villasanta
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


7041 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2017 : 19:25:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
siete degli identificatori " terribili ".Complimenti!
Domenico

Torna all'inizio della Pagina

Centaurea
Moderatore


Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


8957 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2017 : 19:54:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di domg:

siete degli identificatori " terribili ".Complimenti!
Domenico

Si però ti devi sforzare un pochino cercando di postare foto dritte

Centaurea
Torna all'inizio della Pagina

domg
Utente Super

Città: villasanta
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


7041 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2017 : 20:35:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il problema delle foto è il seguente : ho appurato che per tutte le fotto scattate
" verticalmente " avviene l'inghippo;nel computer mi appaiono tutte diritte;evidentemente,come ha pensato Forest,le foto scattate verticalmente possiedono un segno digitale che,secondo me,il programma di NM non riconosce...
io ho provato a disporre la foto in senso orizzontale prima di inviarla,ma non è servito...
Domenico

Torna all'inizio della Pagina

Centaurea
Moderatore


Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


8957 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2017 : 20:52:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di domg:

il problema delle foto è il seguente : ho appurato che per tutte le fotto scattate
" verticalmente " avviene l'inghippo;nel computer mi appaiono tutte diritte;evidentemente,come ha pensato Forest,le foto scattate verticalmente possiedono un segno digitale che,secondo me,il programma di NM non riconosce...
io ho provato a disporre la foto in senso orizzontale prima di inviarla,ma non è servito...
Domenico

Eh, no ti sbagli, non è il programma di NM che non lo riconosce, ma è il programma che usi tu per visionare le foto e prepararle che non va.
Secondo me basterebbe che cambiassi il programma.
Se fosse come dici tu ci sarebbero tantissime foto storte sul forum...

Centaurea
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2017 : 21:01:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti: non so bene come stiano le cose, probabilmente il software del forum non riconosce il dato digitale sull'orientamento, ma proprio per questo è necessario usare anche sul proprio computer un programma che, ugualmente, non lo riconosca e mostri sempre la foto così com'è (priva di quel dato aggiunto). In questo modo si sarà sempre sicuri di preparare adeguatamente la foto sul proprio computer (eventualmente raddrizzandola e salvandola dritta) prima di spedirla.

Se cerchi un programma che ti mostri "storte" le tue foto verticali anche sul tuo computer e che nel contempo abbia anche la funzione per raddrizzarle, quello dovrebbe andare bene (io uso "GIMP", che è gratuito, ma certamente ne esisteranno altri molto più semplici; non li conosco per Windows perché io uso un Mac).


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 maggio 2017 : 21:14:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:
...io uso "GIMP", che è gratuito, ma certamente ne esisteranno altri molto più semplici; non li conosco per Windows perché io uso un Mac...


Anch'io ho GIMP, ma...non devo affatto usarlo!
Ho Windows10, e le foto verticali sono sempre arrivate verticali,
senza bisogno di nessuna elaborazione.
Torna all'inizio della Pagina

domg
Utente Super

Città: villasanta
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


7041 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2017 : 14:10:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ho Windovs 10;la mia macchina fotografica è una Canon;quando inserisco la SD
nel computer si apre evidentemente un programma Canon;io non sono uno " scafato " del computer e quindi non sono in grado di usarlo come voi....per cui quando capita la foto "storta" chiedo comprensione nei miei confronti.
Cordiali saluti a tutti.
Domenico

Torna all'inizio della Pagina

Centaurea
Moderatore


Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


8957 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2017 : 14:19:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di domg:

io ho Windovs 10;la mia macchina fotografica è una Canon;quando inserisco la SD
nel computer si apre evidentemente un programma Canon;io non sono uno " scafato " del computer e quindi non sono in grado di usarlo come voi....per cui quando capita la foto "storta" chiedo comprensione nei miei confronti.
Cordiali saluti a tutti.
Domenico

Certo noi comprendiamo che non tutti possono essere degli esperti sia nella fotografia che nel computer, ma se ti diamo dei suggerimenti magari puoi vedere di seguirli. Evidentemente il problema sta nel programma della Canon, quindi se provi a cambiare programma di fotografia, magari risolvi tutto...

Centaurea
Torna all'inizio della Pagina

domg
Utente Super

Città: villasanta
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


7041 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2017 : 16:47:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tenterò di provare...
Domenico

Torna all'inizio della Pagina

Centaurea
Moderatore


Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


8957 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2017 : 16:58:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di domg:

tenterò di provare...
Domenico


Centaurea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net