testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Trovato uccellino: giovanissimo Merlo (Turdus merula)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1633 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2017 : 19:14:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, oggi 19/04/2017 ho trovato questo uccellino che direi è un tordo bottaccio.
Praticamente in mezzo alla strada, non c'erano nidi nei dintorni. Avevano passato un taglia erba lungo il ciglio della strada e chissà che fine ha fatto la madre. Ho una pasta per uccellini a base di vermi secchi e per adesso apre il becco e ingoia. Ho cercato anche qualche verme in giardino che ha ben apprezzato. Che altro posso fare? Non vola e se ne sta buono buono dove lo metto.
Consigli?
Grazie.



Immagine:
Trovato uccellino: giovanissimo Merlo (Turdus merula)
122,35 KB

Modificato da - vladim in Data 20 aprile 2017 22:15:04

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1633 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2017 : 16:46:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiornamento: il piccoletto non ce l'ha fatta. Molto debole stamattina è andato via via riprendendosi durante la mattinata ma sempre piuttosto debole. Sembrava essersi un po' ripreso, apriva il becco spontaneamente quando mi avvicinavo per dargli qualche vermetto. Ma sempre troppo debole e non ce l'ha fatta.
Peccato.

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

tisza
Utente V.I.P.

Città: perugia


235 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2017 : 21:01:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace!
Ma a mio avviso doveva essere un piccolo merlo ... piuttosto che un tordo!

Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1633 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2017 : 09:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie. Da cosa si vede che è un merlo e non un tordo ?

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

tisza
Utente V.I.P.

Città: perugia


235 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2017 : 14:38:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sinceramente non ho mai visto tordi piccoli, in compenso merli di questa dimensione molti! Direi che il piumaggio ce sta crescendo, soprattutto le remiganti primarie, sono decisamente troppo scure per essere di tordo, tendono piuttosto al marrone scuro tipico del merlo giovane (e poi della femmina)!

Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1633 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2017 : 15:04:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Due foto del tordo più giovane che sia riuscito a fotografare: foto del 2016. Foto scattate lungo la stessa strada dove ho trovato l'uccelletto ma non nello stesso posto. Strada piuttosto piena sia di merli sia di tordi. Merli in abbondanza.

Immagine:
Trovato uccellino: giovanissimo Merlo (Turdus merula)
152,59 KB

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1633 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2017 : 15:06:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altra:

Immagine:
Trovato uccellino: giovanissimo Merlo (Turdus merula)
140,94 KB

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net